MILANO AUTO SHOW

Il Gruppo FCA non smentisce, al momento, la notizia della sua adesione al MilanoAutoShow

04 Jul 2014 motorpad.it
MILANO AUTO SHOW

La notizia è apparsa un po’ a sorpresa in mattinata con un lancio in prima sul Corriere della Sera e un servizio di approfondimento all’interno a firma di Bianca Carretto. E’ la collega che, come nessuno conosce le cose di Fiat e, infatti, nessuna conferma, ma anche nessuna smentita, ha fatto seguito all’annuncio che il Gruppo FCA Automobile parteciperà, con tutti i suoi marchi al programmato Salone dell’Auto che si terrà a Milano Fiera (e in tutta la città) dal 14 al 21 dicembre 2014.

Una straordinaria opportunità dalle molteplici valenze, Milano Auto Show.
In primo luogo è un clamoroso “assist” all’Expo, poi riporta in Italia un evento di cui il nostro paese e il comparto dell’Automotive aveva assoluto bisogno per riprendere quel ruolo centrale nel mondo dell’Auto che storicamente gli appartiene e che, proprio Fiat con il “piano Marchionne” sta imponendo con decisione e idonei investimenti. Un’adesione quella di FCA, che quindi non potrà non avere, a cascata, una serie di effetti sul rilancio della domanda, sul turismo, sull’enorme indotto che ruota intorno al settore, sull’occupazione: in una parola sulla nostra crescita.

In attesa di conferme ufficiali e di maggiori dettagli sulle molte novità che l’organizzatore Alfredo Cazzola ha promesso relativamente al “tipo” di Salone che sarà proposto, non resta che ribadire il compiacimento che, come MotorPad.it e Motorpad TV e, soprattutto come Compagnia dell’Automobile, possiamo esprimere per il buon esisto di una idea-proposta che abbiamo rilanciato per primi, tra lo scetticismo generale, oltre due anni fa.

L’ Italia dell’Auto riparte con la sua forza, e nel perdurare dell’inerzia delle istituzioni nazionali e locali, non poteva esserci motivazione migliore. 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua
Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua