TOYOTA è “Best Global Green Brands 2012”

Per il secondo anno consecutivo Toyota è al primo posto nel rapporto “Best Global Green Brands”, la classifica stilata dalla società di consulenza Interbrand che ordina i più importanti marchi mondiali in base all’impegno sul tema della sostenibilità

09 Jul 2012 motorpad.it
TOYOTA è “Best Global Green Brands 2012”
Per il secondo anno consecutivo Toyota è al primo posto nel rapporto “Best Global Green Brands”, la classifica stilata dalla società di consulenza Interbrand che ordina i più importanti marchi mondiali in base all’impegno sul tema della sostenibilità ambientale.
In particolare, l’analisi prende in considerazione le informazioni sulle prestazioni ambientali delle principali aziende e le opinioni del pubblico sulla capacità nella promozione della “green image”, con lo scopo di definire e diffondere i risultati ecologici conseguiti da ciascun brand.
 
Sotto il piano della sostenibilità Toyota mantiene quindi la leadership mondiale grazie a un’intera gamma di veicoli full hybrid (ne sono stati venduti oltre 4 milioni dal 1997 ad oggi). Un successo destinato a continuare anche in futuro e il prossimo passo in questo senso sarà il lancio nel corso di quest’anno della Prius+, variante monovolume a sette posti della Prius.
 
“Best Global Green Brands” - Top ten 2012:
 
1. Toyota
2. Johnson & Johnson
3. Honda
4. Volkswagen
5. Hewlett-Packard
6. Panasonic
7. Dell
8. Siemens
9. Danone
10. BMW
 
Tra le altre case automobilistiche presenti tra le prime 50 ci sono Ford (15°), Mercedes (16°), Hyundai (17°) e Nissan (21°).
Maggiori informazioni sul rapporto Interbrand e sulla metodologia di ricerca sono disponibili sul sito www.interbrand.com.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua
Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua