ABARTH PUNTO SUPERSPORT

Una Punto da 180 CV.

31 May 2012 motorpad.it
ABARTH PUNTO SUPERSPORT
Una Punto da 180 CV. Abarth presenta la nuova versione Supersport caratterizzata da inedite scelte stilistiche e da un incremento della potenza.

E’ spinta dal MultiAir sovralimentato di 1.400 cc che sviluppa 180 CV, 15 CV in più della Punto Evo già in gamma; è abbinato al cambio manuale a 6 rapporti e promette una velocità di punta di 216 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 in 7,5 secondi.
Per ridurre i consumi, stimati in 8 l/100 km nel ciclo misto, c’è il sistema Start&Stop.
Tra gli elementi tecnici spiccano i dischi freno anteriori autoventilati e posteriori pieni e le sospensioni anteriori con schema McPherson.
 
Esternamente la versione si distingue per la speciale tinta ''Grigio Campovolo'' con cofano e tetto in nero opaco. Un ulteriore tocco di sportività è dato dalla banda longitudinale dello stesso colore della carrozzeria.
All’interno troviamo poi tutta una serie di elementi di derivazione corsaiola come i sedili anteriori sportivi in tessuto, il volante in pelle e la pedaliera e il batticalcagno in acciaio inox.
Completano l’allestimento i cerchi in lega diamantata da 17”, le pinze freno rosse, il climatizzatore automatico e il sistema Blue&Me con comandi al volante.
Il prezzo “tutto compreso” della Punto Abarth Supersport è di 21.900 euro.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua
Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V
Secondo noi

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V

28 Mar 2024 Paolo Pirovano

Il percorso verso l’elettrificazione di Jeep aggiunge un nuovo capitolo. Protagonista la Avenger, la più piccola SUV costruita dal marchio, con la nuova motorizzazione...

Continua
La produzione Stellantis in Italia
Economia

La produzione Stellantis in Italia

25 Jan 2024 Paolo Pirovano

In risposta alle polemiche di questi giorni, Stellantis ha diffuso una nota dove sottolinea che oltre il 63% dei veicoli prodotti lo scorso anno negli stabilimenti italiani...

Continua