A chi, se non a Citroen, può venire in mente di festeggiare un’auto che ha fatto la storia della marca “trasformandola” in una moto? È il caso della mitica 2CV che compie 70 anni, ovviamente senza dimostrarli dato il gran numero di esemplari che ancora circolano in perfetta forma, conservati con grande amore. Un anniversario da celebrare con tutta la fantasia e l’originalità di cui Citroen è capace ed ecco che l’auto perde due ruote, e non solo, e diventa una motocicletta che vedremo al prossimo EICMA di Milano.
È una creazione degli specialisti in customizzazione - in questo caso meglio parlare di contaminazione - di South Garage. Alto l’interesse per l’iniziativa in ordine, in particolare, per quanto della “toute petite voiture” verrà conservato, trasformato e stilisticamente riproposto. A due ruote. Torna indietro
Sono tanti gli aspetti che gravitano intorno all’automobile e la storia non è solo legata ai modelli e alle tecnologie. Come nel caso di Crédit Agricole Auto Bank che...
Capire e spiegare la tecnologia presente in un’auto elettrica è un passaggio fondamentale per lo sviluppo di questa alimentazione. Ci sono sempre da risolvere alcune...
Nella seconda parte della puntata n° 7 i nostri servizi su: JEEP AVENGER 4xe - Arriva la versione a quattro ruote motrici del SUV più venduto in Italia per...
Leapmotor International nasce da una Jointventure tra Stellantis (51%) ed il costruttore cinese (49%) specializzato nelle auto a batteria. I compiti assegnati sono precisi e...
La silhouette è davvero elegante, quasi da coupé: la coda corta, da berlina sportiva, con in più la praticità di una due volumi a cinque porte. Il linguaggio di design...
Il nome Frontera ci riporta indietro nel tempo ad inizio degli anni ’90, quando Opel aveva in listino un fuoristrada duro e puro disponibile nelle versioni a tre e cinque...