Lancia Pu+Ra ispira le forme dei prossimi modelli

02 Dec 2022 motorpad.it
Lancia Pu+Ra ispira le forme dei prossimi modelli

Il linguaggio stilistico del futuro di Lancia nasce dalle parole Puro e radicale e viene interpretato nel manifesto tridimensionale della Pu+Ra Zero che racchiude gli elementi ed i canoni stilistici che saranno utilizzati sulle prossime novità, la nuova Ypsilon, l’ammiraglia e la Delta.

È stato realizzato dal team guidato da Jean Pierre Ploeuè - Head of Stellantis Design e Head of Lancia Design - ed il frontale reinterpretazione la storica calandra di Lancia, il calice, che viene attraversato da tre raggi di luce. Sopra il calice, troviamo la nuova scritta Lancia e questa doppia firma siglerà il frontale dei tre i nuovi modelli.

Le linee morbide e fluide richiamano il design di Aurelia B20 e Flaminia, con un tetto circolare mentre sul posteriore spiccano i fari tondi che rinviano alla Stratos e che saranno utilizzati sulla nuova Ypsilon con la nuova scritta Lancia posizionata tra i fanali.

Per questo nelle future Lancia si ritroveranno le forme morbide, pure e sensuali dell’Aurelia e della Flaminia, unite con le più moderne espressioni di radicalità e semplicità, ispirate al linguaggio dell'arredamento, dell'architettura, della moda, nonché alla storia sportiva del marchio incarnata dalle famose Stratos e Delta.

“Oggi Lancia rinasce con un nuovo Logo e una visione chiara di design – ha dichiarato Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia –. In attesa della nuova Ypsilon, la prima vettura della nuova Lancia, presentiamo Lancia Pu+Ra Zero, una scultura, un manifesto tridimensionale che ispira le vetture che arriveranno tra il 2024 e il 2028. Un’opera d’arte in cui passato e futuro sono in continuo contatto, dove l’eleganza si bilancia con lo spirito radicale delle forme. Oggi parte il nostro Rinascimento, con cui vogliamo far sognare i tanti appassionati di Lancia in tutto il mondo. Lancia tornerà ad essere un marchio desiderabile, rispettato e credibile nel mercato premium europeo. Oggi inizia la nuova Lancia!”.

Per quanto riguarda gli interni, Lancia Pu+RA prende ispirazione dal design italiano dell'arredamento, un’eccellenza italiana fatta di attenzione ai dettagli, ricerca sui materiali e innovazione.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Il nuovo concept retail della Stella
Motori e dintorni

Il nuovo concept retail della Stella

01 Feb 2023 Paolo Pirovano

Tra le tante innovazioni del mondo dell’auto in questo periodo c’è da non sottovalutare quella che interessa il canale distributivo. Le concessionarie come le abbiamo...

Continua
Lancia Ypsilon Model Year '23
In breve

Lancia Ypsilon Model Year '23

23 Jan 2023 Paolo Pirovano

Con quasi 41 mila immatricolazioni (40.991), Lancia Ypsilon è una delle auto preferite dalla clientela nazionale e leader all’interno del segmento B. Ma non è tutto...

Continua
Stefano Virgilio, Opel Astra Plug-In Hybrid
Intervista a

Stefano Virgilio, Opel Astra Plug-In Hybrid

11 Jan 2023 Paolo Pirovano

Vediamo insieme a Opel la strategia di elettrificazione del marchio tedesco, partendo dalla nuova Astra. Un modello centrale nell’offerta e come da tradizione si...

Continua