Le batterie Nissan a Sunderland

Nissan produrrà le nuove batterie nello stabilimento di Sunderland.

31 Jan 2016 motorpad.it
Le batterie Nissan a Sunderland

Nissan assegna la produzione delle batterie di prossima generazione dei veicoli elettrici allo stabilimento di Sunderland nel Regno Unito. 

L’annuncio coincide con il lancio della Nissan Laef con autonomia di 250 km, giunta alla sua terza generazione, ma anche con il trentesimo anniversario dello stesso stabilimento e il decimo per quello di San Pietroburgo in Russia.

La produzione di veicoli elettrici Nissan è iniziata a Sunderland nel 2013 con un investimento di 420 milioni di sterline, 545 milioni di euro, con oltre 2.000 posti di lavoro. Ora l’impegno della casa nipponica è per un investimento di 26,5 milioni di sterline pari a 34,4 milioni di euro che garantirà 300 posti lavoro altamente qualificati nel settore manifatturiero, assistenza e ingegnerizzazione.

L’impianto britannico è anche uno dei tre siti produttivi di batterie Nissan a livello globale e fornisce i componenti delle batterie per la Nissan Leaf e per i van elettrici e-NV200, fabbricati presso lo stabilimento di Barcellona, in Spagna.

Nel 2015 Nissan ha venduto 43.651 Leaf in tutto il mondo di cui 15.630 in Europa.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua
Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua