MERCEDES CLASSE G

Continua il successo inarrestabile della regina del fuoristrada!

04 Oct 2013 motorpad.it
MERCEDES CLASSE G

La Mercedes Classe G è uno dei casi che meriterebbe di essere approfondito e studiato nelle università. È infatti difficile spiegare come un fuoristrada, che ha debuttato nel 1979, sia innanzitutto ancora in commercio e come sia possibile che la fabbrica di Graz, dove viene costruito, debba aumentare la capacità produttiva per soddisfare le richieste del mercato.

Questo è quello che sta succedendo e la richiesta partita da Stoccarda è stata ben accettata dalla Magna Steyr, partner storico di Mercedes.

Nella sua lunga carriera sono uscite dalle linee di montaggio ben 230.000 Classe G e ben 9.000 solo nel 2012 quando è stata presentata l’ultima versione.

Questa ha portato sulla regina dell’off-road una serie di migliorie che ha coinvolto, il rinnovamento dei motori e delle soluzioni tecnologiche adottate tra cui ESP con funzione HOLD e stabilizzazione del rimorchio. Inoltre è stata arricchita grazie ad un nuovo design degli interni ed a modifiche di dettaglio della carrozzeria.

Il lavoro ha dato buoni risultati tanto che nei primi sei mesi dell’anno le vendite sono cresciute del 70% in confronto a quelle realizzate nei 12 mesi precedenti.

L’ultimo modello in gamma è il G 63 AMG 6X6, un tre assi che miscela le capacità fuoristradistiche, la grande capacità di carico, la robustezza ed i motori sportivi e potenti. È già un’icona del mondo dell’auto e verrà costruito in una piccola e limitata serie

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Libri: 50 anni di Rally in Sicilia
Motori e dintorni

Libri: 50 anni di Rally in Sicilia

06 Mar 2024 Paolo Pirovano

La Sicilia è da sempre una terra di grandi appassionati di automobilismo sportivo e serbatoio di piloti. Una lunga tradizione che parte dalle grandi avventure della Targa...

Continua
Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua