Mercedes GLC, sei versioni per l'Italia

22 Jul 2022 Paolo Pirovano
Mercedes GLC, sei versioni per l'Italia

La Nuova GLC è  la vettura più dinamica della famiglia di SUV Mercedes-Benz, e si rinnova completamente a partire dal design con superfici tese, spigoli precisi, e tra gli highlight si nota il frontale con i fari che si raccordano alla mascherina del radiatore, per la prima volta di cornice cromata, e la lamella sportiva grigio opaco con inserti decorativi cromati. L'AMG Line prevede una mascherina del radiatore con Mercedes-Benz Pattern e Stella integrata. Altri elementi del look sportivo sono la carreggiata larga e i cerchi a filo della carrozzeria, nel formato compreso tra 18 e 20 pollici.

Rispetto al modello precedente è più lunga di 6 cm, per un totale di 4,716 mt ed è più bassa di 4 mm mentre la larghezza di 1,89 mt, è rimasta identica. Cresce anche il bagagliaio che trae vantaggio dallo sbalzo posteriore incrementato, e arriva a 600 litri (+50 litri).

La caratteristica tecnica principale di GLC riguarda le motorizzazioni ed è disponibile esclusivamente in versione ibrida, proponendo le soluzioni plug-in o mild hybrid con tecnica a 48 V e alternatore-starter integrato. Gli oltre 100 chilometri in modalità elettrica (nel ciclo di omologazione WLTP), sono perfetti per guidare a zero emissioni nei tragitti quotidiani. La batteria ad alto voltaggio è stata sviluppata da Mercedes-Benz e ha una capacità complessiva di 31,2 kWh. Con il caricabatteria in CC da 60 kW a richiesta, è possibile ricaricare completamente in circa 30 minuti. Per la ricarica alla rete di casa in corrente alternata è disponibile di serie un caricabatteria da 11 kW per la ricarica trifase alla Wallbox.

In più, GLC è a suo agio su qualsiasi fondo stradale, anche in fuoristrada con la presenza della trazione integrale 4Matic di serie, della modalità di guida offroad completamente elettrica per i modelli plug-in, e per la schermata Offroad. All’interno troviamo lo schermo LCD ad alta risoluzione da 12,3 pollici (31,2 centimetri), per il cruscotto affiancato dal display centrale da 11,9 pollici (30,2 centimetri).

Debutta sul mercato italiano in sei versioni, Advanced, Amg Advanced, Advanced Plus, Amg Advanced Plus, Amg Premium E Amg Premium Plus, con prezzi a partire da 61.345 Euro per la 200 4matic Mild Hybrid Advanced e che arrivano fino ad 81.124 della 300 4matic Mild Hybrid Amg Premium Plus.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Furti auto in crescita nel 2021
Motori e dintorni

Furti auto in crescita nel 2021

25 Jul 2022 Paolo Pirovano

Il furto dell’auto è una delle situazioni più spiacevoli e fastidiose e che, purtroppo, in molti hanno sperimentato direttamente. Il fenomeno non accenna a diminuire e il...

Continua
Giulio Marc D'Alberton, Peugeot 308 SW
Intervista a

Giulio Marc D'Alberton, Peugeot 308 SW

25 Jul 2022 Paolo Pirovano

Puntata dedicata a Peugeot, marchio che ha una lunga tradizione in Italia che risale a due secoli fa quando venne immatricolata la prima automobile nel nostro paese,  una...

Continua
Vincenzo Picardi, Honda HR-V e:HEV
Intervista a

Vincenzo Picardi, Honda HR-V e:HEV

21 Jul 2022 Paolo Pirovano

Parliamo delle ultime novità di Honda con la SUV compatta HR-V e:HEV in studio. Si completa così il piano di elettrificazione del marchio giapponese che presenta una gamma...

Continua
EMC Wave 3, nuovo brand e nuovo SUV
Anteprima

EMC Wave 3, nuovo brand e nuovo SUV

20 Jul 2022 Silvia Pirovano

Debutta un nuovo marchio automobilistico, EMC. A lanciarlo è Eurasia Motor Company, azienda italiana con sede a Palazzolo (BS), attiva dal 2005 come importatore dalla Cina...

Continua