Mercedes GLC, sei versioni per l'Italia

22 Jul 2022 Paolo Pirovano
Mercedes GLC, sei versioni per l'Italia

La Nuova GLC è  la vettura più dinamica della famiglia di SUV Mercedes-Benz, e si rinnova completamente a partire dal design con superfici tese, spigoli precisi, e tra gli highlight si nota il frontale con i fari che si raccordano alla mascherina del radiatore, per la prima volta di cornice cromata, e la lamella sportiva grigio opaco con inserti decorativi cromati. L'AMG Line prevede una mascherina del radiatore con Mercedes-Benz Pattern e Stella integrata. Altri elementi del look sportivo sono la carreggiata larga e i cerchi a filo della carrozzeria, nel formato compreso tra 18 e 20 pollici.

Rispetto al modello precedente è più lunga di 6 cm, per un totale di 4,716 mt ed è più bassa di 4 mm mentre la larghezza di 1,89 mt, è rimasta identica. Cresce anche il bagagliaio che trae vantaggio dallo sbalzo posteriore incrementato, e arriva a 600 litri (+50 litri).

La caratteristica tecnica principale di GLC riguarda le motorizzazioni ed è disponibile esclusivamente in versione ibrida, proponendo le soluzioni plug-in o mild hybrid con tecnica a 48 V e alternatore-starter integrato. Gli oltre 100 chilometri in modalità elettrica (nel ciclo di omologazione WLTP), sono perfetti per guidare a zero emissioni nei tragitti quotidiani. La batteria ad alto voltaggio è stata sviluppata da Mercedes-Benz e ha una capacità complessiva di 31,2 kWh. Con il caricabatteria in CC da 60 kW a richiesta, è possibile ricaricare completamente in circa 30 minuti. Per la ricarica alla rete di casa in corrente alternata è disponibile di serie un caricabatteria da 11 kW per la ricarica trifase alla Wallbox.

In più, GLC è a suo agio su qualsiasi fondo stradale, anche in fuoristrada con la presenza della trazione integrale 4Matic di serie, della modalità di guida offroad completamente elettrica per i modelli plug-in, e per la schermata Offroad. All’interno troviamo lo schermo LCD ad alta risoluzione da 12,3 pollici (31,2 centimetri), per il cruscotto affiancato dal display centrale da 11,9 pollici (30,2 centimetri).

Debutta sul mercato italiano in sei versioni, Advanced, Amg Advanced, Advanced Plus, Amg Advanced Plus, Amg Premium E Amg Premium Plus, con prezzi a partire da 61.345 Euro per la 200 4matic Mild Hybrid Advanced e che arrivano fino ad 81.124 della 300 4matic Mild Hybrid Amg Premium Plus.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V
Secondo noi

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V

28 Mar 2024 Paolo Pirovano

Il percorso verso l’elettrificazione di Jeep aggiunge un nuovo capitolo. Protagonista la Avenger, la più piccola SUV costruita dal marchio, con la nuova motorizzazione...

Continua
Lucio Tropea, CEO smart Italia - pt 1/2024
Intervista a

Lucio Tropea, CEO smart Italia - pt 1/2024

18 Mar 2024 Paolo Pirovano

La prima puntata della stagione 2024 vede protagonista smart, il marchio che 25 anni fa ha rivoluzionato la mobilità cittadina e che da qualche anno produce solo auto...

Continua