Mercedes Night Edition

20 Jul 2018 Paolo Pirovano
Mercedes Night Edition

Le serie speciali per Mercedes sono un importante elemento per valorizzare ulteriormente i modelli e per incontrare le richieste dei clienti. Su queste basi è nata nel 2015 la Night Edition, un’iniziativa italiana che, grazie al successo ottenuto, viene adesso ripetuta. La novità però, è che adesso il progetto diventa a livello continentale, segno che la filiale nazionale ha ben recepito le esigenze della propria clientela e che il gusto estetico nazionale piace molto a Stoccarda.

Coinvolti in questa edizione della Night Edition quattro modelli di grande successo, la coupé 4 porte CLA, la CLA Shooting Brake (la versione Station Wagon), la SUV compatta GLA e la più grande GLC. La prima è stata venduta in 12.800 unità dal lancio del 2013, la SW in 9.000 da 2015, la SUV/Crossover ha registrato 35.000 vetture dal 2014, mentre la GLC ha totalizzato 22.500 pezzi dal 2015.

Ecco perché la personalizzazione deve essere ben mirata e la scelta è stata in chiave sportiva che parte dalla presenza del kit estetico AMG per gli esterni e dal Pacchetto Night su tutte le vetture, disponibili in solo tre tinte di carrozzeria, Nero Cosmo, Nero Notte e Bianco Polare.

Per le compatte la base di partenza è l’allestimento Sport e comprende il kit AMG con cerchi in lega leggera total black da 18” multirazze per CLA e CLA Shooting Brake, e da 19” per la GLA, il tetto Panorama e i fari LED High Performance. Passando agli interni troviamo gli inserti in carbon look, plancia e sedili sportivi in pelle ecologica con cuciture a contrasto bianche. Alto il livello di tecnologia con la telecamera posteriore, il navigatore, la radio DAB, il Mirror Pack, il ParkTronic e il display da 8’’. Il tutto porta ad un vantaggio cliente di 5.500 euro per CLA e CLA Shooting Brake, che sale fino a 7.700 con GLA, con un differenziale di prezzo rispetto alla Sport di solo 1.000 euro. La GLA inoltre, per il mercato italiano ha di serie il pack Off-road.

Oltre questo si aggiunge un’offerta promozionale che, prendendo come esempio la GLA 200d Automatic, con listino di 39.654 euro, richiede un anticipo di 6.000 euro (anche con permuta dell’usato), e 36 rate di 380 euro (Tan 1,9 Taeg 2,6) con 60.000 km di percorrenza. Al termine del periodo il cliente può decidere se restituire la vettura o rifinanziare l’importo. Per CLA la rata passa a 398 euro e per la CLA Shooting Brake a 408.

Su GLC la Night Edition si sviluppa dalla versione Premium, il top di gamma e il vantaggio cliente è di 3.600 euro e si compone dei cerchi in lega sportivi AMG da 20” in grigio titanio con finitura a specchio, il tetto Panorama, gli interni AMG Line, il volante multifunzione a tre razze in pelle, pedaliera sportiva AMG, il Parking Pack con sensori di parcheggio e telecamera a 360° che ricostruisce l’immagine della vettura dall’alto, e dello spazio circostante.Per questo modello l’offerta per la 220d Automatic parte da un listino di 59.023 euro con 36 rate da 718 euro (Tan 3,9 e  Taeg 4,4). La serie Speciale è limitata nel tempo, fino a fine 2018, ed è già ordinabile con consegne a partire da settembre.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Vadim Odinzoff, Mercedes plug-in hybrid
Intervista a

Vadim Odinzoff, Mercedes plug-in hybrid

16 Jan 2024 Paolo Pirovano

vediamo come Mercedes affronta la transizione energetica e del ruolo che hanno le motorizzazioni plug-in in questa fase di passaggio, che ha nell’auto elettrica il punto...

Continua