Nasce il primo abbonamento alla mobilità in Italia

06 Nov 2019 Mariano Da Ronch
Nasce il primo abbonamento alla mobilità in Italia

Si tratta di Leasys CarCloud, tenuta a battesimo da due testimonial d’eccezione come Ale e Franz, realizzata da FCA Bank insieme alla sua controllata Leasys e dedicata ai clienti privati e ai liberi professionisti: un unico abbonamento che si può rinnovare ogni mese senza vincoli temporali e che permette di utilizzare prodotti e servizi con continuità, senza averne la diretta proprietà, secondo le logiche della sharing economy, l’on-demand economy e i servizi in streaming. Un fenomeno sempre più diffuso e sostenuto anche dai dati che riportano, ad esempio, un numero di abbonati ai servizi di streaming musicale nel mondo pari a 225 milioni nel 2018. In Italia una famiglia su due possiede un abbonamento a un servizio di video streaming come Netflix, Amazon Prime Video e Timvision, mentre sono oltre 5.2 milioni gli utenti italiani che utilizzano in generale la sharing mobility, con possibilità di scelta che spaziano dai monopattini elettrici alle barche a vela.

Un modello sostenibile che consente di scegliere in ogni momento in tutta Italia il mezzo più funzionale e adatto a ogni situazione, come ad esempio l’utilitaria per la mobilità urbana o il fuoristrada e l’auto familiare per le gite fuori porta durante i weekend o in vacanza, a fronte di un canone fisso mensile. L’abbonamento non ha vincoli temporali e il cliente può entrare, rinnovare mensilmente o uscire in ogni momento. Per usufruire del servizio è sufficiente pagare l’iscrizione una tantum su Amazon al costo di 199 euro per il CarCloud 500, che comprende i modelli 500, 500X, 500L, 500L Wagon, 500L Cross, o 249 euro per CarCloud Renegade & Compass, che comprende i modelli Jeep Renegade e Jeep Compass; inserire quindi il codice di iscrizione su www.carcloud.leasys.com e scegliere tra i 2 pacchetti attualmente disponibili e interscambiabili tra di loro. Il cliente può decidere se ritirare la vettura nel Leasys Mobility Store più vicino (tra i 150 convenzionati in Italia) o se farsela consegnare direttamente al proprio domicilio come servizio aggiuntivo. L’abbonamento mensile comprende bollo, assicurazione kasko, garanzia, manutenzione, cambio pneumatici e permette l’acquisto di servizi aggiuntivi (come la kasko senza franchigie, il cambio pack e la seconda guida).

Leasys, controllata da FCA Bank, è attiva in 7 Paesi in Europa e gestisce una flotta di 260.000 veicoli. Negli ultimi tre anni ha registrato una crescita del 70% e prevede di ricevere almeno 120 mila nuovi ordini entro la fine del 2019. In Italia un quarto delle vetture noleggiate a lungo termine è stata immatricolata da Leasys nei primi 9 mesi dell’anno. Il grado di soddisfazione da parte dei clienti è molto alto, con l’86% dei fleet manager e l’84% dei driver privati che si dichiarano pienamente soddisfatti. Nel 2021 Leasys prevede di essere presente in 13 mercati in Europa con una flotta complessiva di 450.000 vetture, consolidando il proprio ruolo di top player come fornitore di servizi di mobilità. Tramite una rete capillare di Mobility Store, Leasys propone i suoi servizi su tutto il territorio nazionale, offrendo formule innovative che garantiscono una mobilità efficiente, razionale, sostenibile e sicura. Leasys punta ad avere 400 punti fisici in Italia nel 2020, mentre nel 2021 conta di espandersi in Europa con 1.200 Mobility Store e circa 35.000 veicoli noleggiati a breve e medio termine o in abbonamento.

Leasys Car Cloud è per il momento fruibile su tutto il territorio nazionale senza limitazioni, ma non si esclude in futuro la sua estensione per i clienti italiani anche ad altri paese europei in base all’estensione multinazionale del servizio.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua