NISSAN JUKE–R

C’è modo e modo di dar vita ad un modello “ibrido” e con la Juke, forte di 100.

04 Oct 2011 motorpad.it
NISSAN JUKE–R
C’è modo e modo di dar vita ad un modello “ibrido” e con la Juke, forte di 100.000 vendite in un solo anno di vita, la Nissan ha scelto una strada davvero sorprendente e stimolante: fuori la carrozzeria fortificata da opportune modifiche (passaruota, spoiler, paraurti, ruote in lega da 20”) che esaltano la grinta e la sportività e l’esclusività del modello, e dentro, cioè nel vano motore, il V6 biturbo da 530 CV e relativo cambio sequenziale a 6 rapporti, più la trazione integrale della GT-R.

Quanto ad esclusività per ora si tratta di un esemplare unico ma ne arriverà un secondo per saggiare la risposta della potenziale (e sicuramente numerosa) clientela sia nei mercati a guida a destra sia in quelli a guida a sinistra.
Omologato per la normale circolazione stradale, ma pronto a girare in pista, è allestito in chiave “racing” con sedili avvolgenti, cinture a cinque punti, gabbia di sicurezza (anche per aumentare la rigidità), plancia e strumentazione specifica al posto di quella di tipo motociclistico.

Allo sviluppo e ai test che termineranno entro novembre hanno collaborato gli specialisti di RML e la struttura Nissan Technical Centre for Europe (NTC-E).
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Furti Auto, una piaga per l’Italia
Fari Puntati

Furti Auto, una piaga per l’Italia

05 Jul 2021 Silvia Pirovano

Negli ultimi 10 anni in Italia sono oltre 1 milione i veicoli che sono stati rubati e tra questi 682.805 sono autovetture, con la restante parte composta da moto, veicoli...

Continua