NISSAN: un milione di Qashqai e strategia “Power 88”

Due notizie dal mondo Nissan.

02 Jul 2011 motorpad.it
NISSAN: un milione di Qashqai e strategia “Power 88”
Due notizie dal mondo Nissan. La prima riguarda il crossover compatto Qashqai che ha raggiunto quota un milione di unità prodotte nello stabilimento di Sunderland in Inghilterra; un traguardo importante che dà il giusto risalto ad uno dei modelli più apprezzati della Casa giapponese.

Il Qashqay è così il terzo veicolo a superare quota un milione nella fabbrica inglese dopo Primiera (1990-2007) e Micra (1992-2010). Il risultato relativo al crossover però è stato ottenuto a tempo di record, dato che dal primo al milionesimo esemplare sono passati poco più di 4 anni e mezzo.
Il Qashqay N. 1 milione è un 2.000 cc diesel color argento. Sarà esposto al Museo O2 di Londra (l’ex Millenium Dome) e verrà regalato al vincitore di uno speciale concorso creato per l’occasione.

L’altra novità riguarda invece l’annuncio di un piano aziendale a medio termine (6 anni) ribattezzato “Nissan Power 88”. Le due cifre svelano l’obiettivo del marchio: incrementare le vendite e raggiungere una quota di mercato dell’8% e portare il profitto operativo aziendale appunto all’8%.
In questa direzione la nuova strategia globale è chiara: da qui al 2016 Nissan porterà la propria offerta a 66 veicoli – una novità di prodotto (completamente nuovo o con significative modifiche e aggiornamenti) ogni sei settimane - per arrivare a competere nel 92% del mercato mondiale.

Verrà inoltre dato ulteriore peso alla “mobilità sostenibile”, con la produzione e la vendita di veicoli a zero emissioni, e alla “mobilità per tutti” con l’introduzione di modelli per segmenti d’ingresso e mercati emergenti.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica
Nuovi Arrivi

Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica

26 Feb 2024 Paolo Pirovano

Bisogna partire dai numeri per capire l’importanza che C3 ha per Citroen. È il modello più venduto nella storia della casa francese e nelle tre generazioni sono state...

Continua
Paola Repaci, Renault Espace
Intervista a

Paola Repaci, Renault Espace

18 Jan 2024 Paolo Pirovano

Ospite Renault, marchio che da tempo sviluppa le tecnologie dell’elettrificazione proponendo soluzioni mild, full hybrid e 100% elettrico. All’interno di questa...

Continua