Nuova versione del Nissan Qashqai

Più tecnologia nell’offerta del crossover Qashqai 360

23 Sep 2014 motorpad.it
Nuova versione del Nissan Qashqai

Modello leader nel settore dei crossover, secondo nella classifica dell’intero segmento “C” del mercato e quinto in assoluto nelle vendite globali di diesel in Italia il Nissan Qashqai si propone ora anche nella nuova edizione speciale 360. All’interno della gamma specifica si posiziona tra l'allestimento intermedio Acenta e quello top Tekna rendendo disponibile una più completa dotazione di tecnologie e particolari di allestimento eleganti.

In particolare si trovano cerchi in lega da 18" con finitura a taglio di diamante color nero, i vetri posteriori oscurati e a richiesta le barre portatutto e il tetto panoramico in vetro. 

Nel campo delle tecnologie di sicurezza, confort ed intrattenimento la dotazione comprende l'Around View Monitor (AVM), il sistema di assistenza alla guida e al parcheggio integrato nell'ultimo sistema di infotainment NissanConnect che fornisce una vista "aerea" del veicolo e dello spazio che lo circonda sullo schermo del navigatore come se si osservasse l’auto da un elicottero. L'AVM comprende una serie di tecnologie avanzate, tra cui la radio digitale (DAB), la connettività per gli smartphone (con l’utilizzo di app come Facebook, Twitter, Tripadvisor) e un navigatore satellitare d'avanguardia, con funzione Send to Car di Google per la pianificazione degli itinerari.

Per il comfort a bordo il Qashqai 360 offre poi il sistema ‘I-Key’, con accensione del motore a pulsante, sensori di parcheggio anteriori e posteriori e specchietto retrovisore con anti-abbagliamento automatico. Il sedile passeggero anteriore ha, ora, la regolazione lombare ed in altezza e gli specchietti esterni sono ripiegabili elettricamente in automatico.

La dotazione di sicurezza completa prevede il pacchetto Safety Shield con dispositivo frenata di emergenza e di rilevamento della segnaletica stradale, l’avviso cambio di corsia involontario e i fari abbaglianti automatici.

Quattro le scelte possibili: DIG-T 115 a 24.650 euro, dCi 110 a 26.650, dCi 130 a trazione anteriore 28.650 e dCi 130 a quattro ruote motrici a 30.650.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Duster più moderno che mai
Secondo noi

Dacia Duster più moderno che mai

25 Apr 2024 Andrea Nicoli

Sono passati 14 anni, tre generazioni e due restyling, dal giorno del suo debutto. In quasi tre lustri la Dacia Duster è cresciuta sotto tutti i punti di vista, mantenendo...

Continua