Si rinnova la Lancia Ypsilon EcoChic

16 Feb 2021 Silvia Pirovano
Si rinnova la Lancia Ypsilon EcoChic

Dal lancio, nel 1985, ha trasformato il mercato delle piccole cittadine affermandosi come fashion city car. In 35 anni, 4 generazioni e 35 serie speciali ne sono state vendute più di tre milioni diventando in Italia la vettura preferita del segmento e, negli ultimi due anni, la seconda auto più venduta in assoluto.
Ora Lancia Ypsilon, sempre attenta ai cambiamenti e alle esigenze di una mobilità sostenibile, si rinnova ancora una volta e diventa più contemporanea e tecnologica, più EcoChic.

Il nuovo stile parte dalla rivisitazione del frontale con la calandra ridisegnata a griglia verticalee dal profilo non più cromato ma satinato e con i gruppi ottici con tecnologia DRL Led; altri dettagli di carrozzeria come lemaniglie e i loghi Ypsilonsono anch’essi satinati e l’interno prevede due allestimenti, Silver per un’eleganza più casual e sportiva dai tessuti tecnici e Gold più ricercata che gioca sui toni del blu e del nero. Non mancano poi dei pacchetti che includono numerosi accessori per una personalizzazione più marcata.

Di serie il Kit EcoChic, uno speciale filtro ad alta performance, che aiuta a mantenere l’igiene dell’abitacolo e che può ridurre quasi totalmente particolato, allergeni e batteri.
Il rinnovamento del modello passa anche dalle dotazioni tecnologiche a bordo. Ypsilon offre un nuovo sistema di infotainment con radio 7” touchscreen e disponibilità di Apple CarPlay e Android Auto, per essere sempre connessi.

La gamma motori 100% EcoChic è composta dal nuovo Mild Hybrid che abbina il benzina Firefly 3 cilindri da 1.0 litri e 70 CVa uno elettrico BSG (Belt integrated Starter Generator) da 12 volt e una batteria al litio, dal 1.2 GPL da 69 CV e dal bicilindrico a metano da 0.9 litri e 85 CV. Le versioni bi-fuel sono state adeguate alla normativa Euro 6D Final per ridurre ulteriormente consumi ed emissioni.

Il listino parte da 15.100 euro che può scendere a 9.500 euro grazie agli incentivi governativi e al finanziamento offerto da FCA Bank che prevede anche il differimento della prima rata a gennaio 2022. Infine La nuova Lancia Ypsilon può essere guidata con le soluzioni di mobilità di Leasys.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua
Thierry Lonziano, Peugeot Italia
Intervista a

Thierry Lonziano, Peugeot Italia

15 Jan 2024 Paolo Pirovano

Tante novità in arrivo per Peugeot uno dei marchi principali per vendite all’interno del Gruppo Stellantis.  In studio uno dei modelli di maggior successo della casa...

Continua