Subaru BRZ Ultimate Edition l'ultima versione della coupé

09 Dec 2020 Paolo Pirovano
Subaru BRZ Ultimate Edition l'ultima versione della coupé

Sarà disponibile in soli 35 esemplari numerati realizzati appositamente per il mercato italiano l’ultimo model year della Subaru BRZ, la coupé a trazione posteriore che vuole celebrare questo modello. Si chiama Ultimate Edition e vuole sviluppare i sensi che si utilizzano quando si guida, vista, udito e tatto e per questo è stata scelta una livrea unica con la carrozzeria blu metallizzato Blue Pearl che abbinata ai cerchi OZ racing Alleggerita da 18” oro ha un immediato richiamo al grande passato sportivo di Subaru. Quello delle Impreza WRX, sviluppate dalla Prodrive di David Richards, che dominavano il Mondiale Rally WRC con al volante “manici” indimenticati come Colin McRae e Richard Burns. L’intervento non ha solo un aspetto estetico ed ha portato una riduzione del peso, visto che ogni singolo cerchio pesa solo 7,7 kg a tutto vantaggio della dinamica del veicolo e della guida.

Il pacchetto tecnico della BRZ Ultimate Edition comprende l’impianto frenante della Brembo con pinze di colore rosso con scritta bianca che fanno capolino dalle ruote e sospensioni Sachs, già utilizzate sulla serie speciale Gunma. Il tutto si completa con il terminale di scarico Remus appositamente studiato, con diametro maggiorato dei due scarichi che migliorano anche la sonorità.

Per i pneumatici è stata dotata di Pirelli PZero Nero GT XL con misure di 225/45 R18 92Y, adatti  per auto sportive e visto che la commercializzazione inizia nel periodo invernale, ogni esemplare viene fornito con un kit completo di cerchi da 17” Dark Metal con gomme invernali. All’interno i sedili sportivi riprendono le tonalità esterne con dettagli blu sui pelle e Alcantara. non cambia nulla a livello motoristico con il quattro cilindri boxer aspirato da 200 CV, abbinato ad un cambio manuale a 6 rapporti.

Il prezzo è di 39.900

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Dacia Duster più moderno che mai
Secondo noi

Dacia Duster più moderno che mai

25 Apr 2024 Andrea Nicoli

Sono passati 14 anni, tre generazioni e due restyling, dal giorno del suo debutto. In quasi tre lustri la Dacia Duster è cresciuta sotto tutti i punti di vista, mantenendo...

Continua
Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua