Toyota Aygo, rinnovamento per la city car nel model year 2018

18 Jun 2018 motorpad.it
Toyota Aygo, rinnovamento per la city car nel model year 2018

Un successo da tenere ben vivo quello della Toyota Aygo. Vi provvedono le modifiche della versione 2018 che partono da una caratterizzazione più decisa del frontale. Qui gli stilisti sono intervenuti sul motivo a X reso ancora più deciso e con l’aggiunta di luci diurne a LED. Altri dettagli estetici a contrasto sono anche ordinabili in nero, nero lucido o argento.

Fin dalla versione base  x-cool è di serie la tecnologia Safety Sense attivo tra 10 e 80 km/h che innalza il livello di sicurezza; salendo alla x-play si aggiunge la connettività Apple CarPlay e Android Auto con schermo di 7”. Nell’allestimento x-fun l’Aygo è disponibile anche in versione per neopatentati. L’offerta si completa con le meglio dotate x-cite e x-trend. Uno solo il motore disponibile, il tre cilindri 1.000 cc che sale a 72 CV dai 69 originali e 94 Nm di coppia; se ne avvantaggiano, a consumi invariati, le qualità di ripresa nell’accelerazione da 0 a 100 km/h che ora viene coperta in 13,8”. 160 km/h la velocità massima. Ottimistici i 24,4 l/km dichiarati che nell’uso pratico si attestano attorno ai 18 km/l.  Prezzi da 14.600 a 16.650 euro.
Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua