Toyota richiama auto per controlli

6,3 milioni di veicoli Toyota richiamati

11 Apr 2014 motorpad.it
Toyota richiama auto per controlli

Un certo sconcerto da una parte, data la dimensione che il fenomeno va assumendo, e una prova di vigilanza e di pronto intervento riparatore dall’altra a tutela della sicurezza. Ci riferiamo ai sempre più frequenti richiami di modelli che le case automobilistiche sono costrette a operare per rimediare a difetti di materiali o di funzionamento.

L’ultimo intervento, dopo quelli che hanno riguardato prodotti di General Motors, Ford e BMW, coinvolge ora Toyota costretta a richiamare 6,3 milioni di veicoli di 27 modelli (tra cui Corolla, Tacoma, Scion xD, Urban Cruiser, RAV4 e Yaris) per i quali si è resa necessaria la sostituzione di alcuni particolari. In Italia dovrebbero essere circa 200.000 i modelli interessati al controllo. 

Toyota informa che non si hanno notizie di incidenti seri a causa di questi difetti. Già una operazione del genere aveva coinvolto recentemente più di 7 milioni di veicoli della marca dei tre ellissi costretta anche a pagare 1,1 miliardi di dollari di risarcimenti per una class action che l’aveva vista soccombere in giudizio. 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Nuova Mazda 6e: elettrica elegante
Anteprima

Nuova Mazda 6e: elettrica elegante

23 Apr 2025 Mariano Da Ronch

La silhouette è davvero elegante, quasi da coupé: la coda corta, da berlina sportiva, con in più la praticità di una due volumi a cinque porte. Il linguaggio di design...

Continua
Opel Frontera, compatta, spaziosa e a 7 posti
Secondo noi

Opel Frontera, compatta, spaziosa e a 7 posti

22 Apr 2025 Paolo Pirovano

Il nome Frontera ci riporta indietro nel tempo ad inizio degli anni ’90, quando Opel aveva in listino un fuoristrada duro e puro disponibile nelle versioni a tre e cinque...

Continua