VOLVO e le tecnologie

Interessante evento Volvo a Milano

11 Oct 2013 motorpad.it
VOLVO e le tecnologie

Nel corso di un’interessante serata-evento il presidente di Volvo Italia Michele Crisci ha raccontato le conquiste tecniche, le innovazioni e la filosofia che, dal 1927 anno di fondazione, hanno fatto della Casa svedese una delle protagoniste del panorama automobilistico mondiale.

Una successione di innovazioni, tecnologie e tipologie di veicoli - su tutte quelle orientate alla sicurezza, alla salvaguardia ambientale e le station wagon - disegnano ora un futuro in cui acquista una importanza sempre maggiore e qualificante anche il design. I canoni guida di questo nuovo corso stilistico, ispirati appunto alla peculiarità del disegno svedese, sono oggi anticipati dallo splendido prototipo della nuova coupé protagonista al recente Salone di Francoforte che riprende i fasti della mitica P1800 mentre sul piano della tecnica è ormai una realtà pronta a trasferirsi alla grande produzione e l’innovativa tecnologia ibrida E-Drive che abbina un motore elettrico ad uno diesel con ricarica plug-in.

Nuovo design e un ulteriore passo avanti nell’abbattimento dei consumi e delle emissioni: questo è il futuro prossimo di Volvo.

Torna indietro
Tags

notizie correlate: