Alcantara Luxury Meets Performance

11 Apr 2022 Paolo Pirovano
Alcantara Luxury Meets Performance

Luxury Meets Perfomance è il nome dell’evento organizzato da Alcantara in collaborazione con Maserati, che ha avuto come protagonista la supercar MC20, esempio concreto per vedere come si possono personalizzare e rendere ancora più esclusivi gli interni della vettura

Quelli della Maserati MC20 presentano un pattern originale, con un effetto studiato su misura e frutto del lavoro tra i designer del Centro Stile Maserati e quelli del Complex Manufacturing di Alcantara. Parte dai sedili e dai pannelli porta hanno una lavorazione laser che taglia con un disegno a gradiente il centrale della seduta, mentre sul retro di Alcantara nera è applicato un backing a contrasto con due possibili varianti colore: blu e metallic grey. Inoltre, è possibile optare per un color cuoio con backing metallic grey.

Ogni metro di Alcantara nasce dallo stabilimento produttivo di Nera Montoro, sulle colline umbre, e da qui viene esportata in ogni parte del mondo, un esempio del Made in Italy, capace di realizzare prodotti impiegando tecnologie avanzate mantenendo però la cura del dettaglio, tipica delle lavorazioni artigianali.

Sono stati proprio gli interni della vettura a fare da cornice alla location che si è trasformata in una tela sulla quale l’illustratore Pietro Mazza ha dato vita ad una storia fatta di linee sinuose e contachilometri.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate: