ASI al Salone Auto e Moto d’Epoca

Al Salone Auto e Moto d’Epoca, in programma a Padova Fiere dal 27 al 30 ottobre, ASI (Automotoclub Storico Italiano) presenterà due volumi dedicati ad altrettanti personaggi che hanno fatto, seppur in modo certamente diverso, la storia dell’automobil

22 Oct 2011 motorpad.it
ASI al Salone Auto e Moto d’Epoca
Al Salone Auto e Moto d’Epoca, in programma a Padova Fiere dal 27 al 30 ottobre, ASI (Automotoclub Storico Italiano) presenterà due volumi dedicati ad altrettanti personaggi che hanno fatto, seppur in modo certamente diverso, la storia dell’automobile.

Il primo si intitola “Carlo Abarth, La mia vita con il geniale costruttore d’auto“ ed è scritto dalla vedova Anneliese Abarth: una raccolta di momenti storici, aneddoti e curiosità per ricordare, a 25 dalla scomparsa, il grande tecnico e pilota viennese.

“Falchetto Planner e Designer” è invece un saggio completo sull’opera di Battista Giovanni Falchetto, collaboratore ed amico di Vincenzo Lancia per il quale ha lavorato fino al 1953.
Realizzato dal figlio Stefano, il volume raccoglie ricordi personali, testimonianze importanti e passi inediti dei diari personali di Falchetto.
Nel corso della manifestazione ASI esporrà una Lancia Lambda 8° serie del 1929 e due moto: una Della Ferrera 350 Super Sport “bitubo” e una Motom 48 del 1947 quando Falchetto collaborava con il Costruttore torinese.

Per l’acquisto dei volumi vi invitiamo a contattare direttamente la Biblioteca ASI telefonicamente (011/8198130)o con una mail all’indirizzo asiservice@open.legalmail.it.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Nuova Mazda 6e: elettrica elegante
Anteprima

Nuova Mazda 6e: elettrica elegante

23 Apr 2025 Mariano Da Ronch

La silhouette è davvero elegante, quasi da coupé: la coda corta, da berlina sportiva, con in più la praticità di una due volumi a cinque porte. Il linguaggio di design...

Continua
Opel Frontera, compatta, spaziosa e a 7 posti
Secondo noi

Opel Frontera, compatta, spaziosa e a 7 posti

22 Apr 2025 Paolo Pirovano

Il nome Frontera ci riporta indietro nel tempo ad inizio degli anni ’90, quando Opel aveva in listino un fuoristrada duro e puro disponibile nelle versioni a tre e cinque...

Continua