ASI al Salone Auto e Moto d’Epoca

Al Salone Auto e Moto d’Epoca, in programma a Padova Fiere dal 27 al 30 ottobre, ASI (Automotoclub Storico Italiano) presenterà due volumi dedicati ad altrettanti personaggi che hanno fatto, seppur in modo certamente diverso, la storia dell’automobil

22 Oct 2011 motorpad.it
ASI al Salone Auto e Moto d’Epoca
Al Salone Auto e Moto d’Epoca, in programma a Padova Fiere dal 27 al 30 ottobre, ASI (Automotoclub Storico Italiano) presenterà due volumi dedicati ad altrettanti personaggi che hanno fatto, seppur in modo certamente diverso, la storia dell’automobile.

Il primo si intitola “Carlo Abarth, La mia vita con il geniale costruttore d’auto“ ed è scritto dalla vedova Anneliese Abarth: una raccolta di momenti storici, aneddoti e curiosità per ricordare, a 25 dalla scomparsa, il grande tecnico e pilota viennese.

“Falchetto Planner e Designer” è invece un saggio completo sull’opera di Battista Giovanni Falchetto, collaboratore ed amico di Vincenzo Lancia per il quale ha lavorato fino al 1953.
Realizzato dal figlio Stefano, il volume raccoglie ricordi personali, testimonianze importanti e passi inediti dei diari personali di Falchetto.
Nel corso della manifestazione ASI esporrà una Lancia Lambda 8° serie del 1929 e due moto: una Della Ferrera 350 Super Sport “bitubo” e una Motom 48 del 1947 quando Falchetto collaborava con il Costruttore torinese.

Per l’acquisto dei volumi vi invitiamo a contattare direttamente la Biblioteca ASI telefonicamente (011/8198130)o con una mail all’indirizzo asiservice@open.legalmail.it.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Duster più moderno che mai
Secondo noi

Dacia Duster più moderno che mai

25 Apr 2024 Andrea Nicoli

Sono passati 14 anni, tre generazioni e due restyling, dal giorno del suo debutto. In quasi tre lustri la Dacia Duster è cresciuta sotto tutti i punti di vista, mantenendo...

Continua
Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua