Autocarro Lego Mercedes Arocs 3245

2793 “mattoncini” e il truck Lego Mercedes Arocs 3245 è pronto.

19 Jul 2015 motorpad.it
Autocarro Lego Mercedes Arocs 3245

Dopo il sensazionale modello dell’Unimog presentato nel 2011, la danese Lego conferma la partnership con Mercedes con il nuovo autocarro Arocs 3245. Composto da ben 2973 “mattoncini” il modello, che fa parte della serie Lego Technic, è lungo 54 cm, largo 14 e alto 31, per un peso complessivo di ben 2,8 chilogrammi.

Straordinariamente dettagliato soprattutto dal punto di vista funzionale, una volta assemblato seguendo il manuale di istruzioni di 484 pagine, il “piccolo” Mercedes Arocs avrà il motore 6 cilindri con pistoni in movimento, 4 assi con sospensioni e la gru centrale con ben 4 funzioni governate pneumaticamente, oltre alla piattaforma girevole e agli ancoraggi estensibili.

A funzionamento pneumatico anche il cassone ribaltabile. Non mancano le portiere apribili, la cabina ribaltabile con articolazione a pantografo, lo sterzo sui 2 assi anteriori e i differenziali realmente funzionanti.

Per la realizzazione, i tecnici Lego hanno ripetutamente visitato lo stabilimento di Wörth (Renania-Palatinato) dove si costruisce l’Arocs 3245.
Oltre a questo modello, con questo kit sarà possibile assemblare, in alternativa, l’Arocs in versione autoarticolato, sempre completo di gru pneumatica. caratterizzato da una lunghezza di ben 77 Le varianti di istruzione per quest’ultimo modello saranno presenti in rete, al sito www.lego.com/technic.

Il modello Lego Mercedes Arocs 3245 è già ordinabile e sarà disponibile dal 1° agosto a un prezzo di listino di 219,99 euro.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Vadim Odinzoff, Mercedes plug-in hybrid
Intervista a

Vadim Odinzoff, Mercedes plug-in hybrid

16 Jan 2024 Paolo Pirovano

vediamo come Mercedes affronta la transizione energetica e del ruolo che hanno le motorizzazioni plug-in in questa fase di passaggio, che ha nell’auto elettrica il punto...

Continua