Citroen Unconventional Team

Citroen e il Citroen Unconventional Team, una squadra di atleti di sport non convenzionali.

01 Jun 2016 motorpad.it
Citroen Unconventional Team

Non è una novità il connubio motori e sport, ma lo è il fatto di legare un marchio automobilistico a degli sport non convenzionali.
Citroen segue questa idea, e fuori dal mondo delle corse, presenta il Citroën Unconventional Team, e riunisce otto atleti italiani che interpretano perfettamente i valori del marchio francese: Be Different, Feel Good.

Si tratta di campioni di sei sport di scivolamento che hanno per campo d’azione il mare la montagna e anche la città. Sia per la loro personalità che per il loro stile di vita, che li ha portati a primeggiare a livello mondiale nelle loro specialità, sia per gli sport praticati, tutti fortemente adrenalinici e… unconventional gli atleti coinvolti sono Alessandro Marcianò per il surf su grandi onde, a Matteo Iachino con il windsurf, a Toni Cili per il Kitesurf, e poi ancora per la specialità extreme sailing Vittorio e Nico Malingri, per lo snowboad Alberto Maffei, e infine lo skateboarding è rappresentato da Iuri Furdui e Jacopo Carozzi.

Gli atleti utilizzeranno per i loro spostamenti i veicoli più idonei alle loro imprese, dalla C4 Cactus RipCurl, al nuovo Jumpy, per chi ha bisogno di trasportare attrezzatura più ingombrante, o al SpaceTourer, la cui versatilità si presta a utilizzi differenti, per finire con C4 Aircross, il SUV 4x4 perfetto per chi pratica sport sulla neve.

Citroen seguirà le loro imprese in tempo reale attraverso i social media e un sito internet dedicato www.unconventionalteam.citroen.it.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Suzuki Bike Day 2025 all'Autodromo di Monza
Motori e dintorni

Suzuki Bike Day 2025 all'Autodromo di Monza

29 Apr 2025 Paolo Pirovano

L’appuntamento è per sabato 14 giugno all’Autodromo di Monza, la nuova sede della quinta edizione del Suzuki Bike Day, evento che vedrà al via più di 3.000 ciclisti....

Continua
Opel Frontera, compatta, spaziosa e a 7 posti
Secondo noi

Opel Frontera, compatta, spaziosa e a 7 posti

22 Apr 2025 Paolo Pirovano

Il nome Frontera ci riporta indietro nel tempo ad inizio degli anni ’90, quando Opel aveva in listino un fuoristrada duro e puro disponibile nelle versioni a tre e cinque...

Continua
Apre a Milano l’Atelier Alpine
Eventi

Apre a Milano l’Atelier Alpine

20 Mar 2025 Paolo Pirovano

Alpine ha aperto a Milano in via Vespucci nella zona di Gae Aulenti, l’Atelier A290 Lounge, qualcosa di più di uno showroom ed una location per conoscere il marchio...

Continua