Da Alex Zanardi un nuovo messaggio per questi tempi

27 Apr 2020 Paolo Pirovano
Da Alex Zanardi un nuovo messaggio per questi tempi

Il periodo che stiamo affrontando a causa del Covid19 sta mettendo tutti a dura prova. A lanciare un messaggio positivo e di incoraggiamento ancora una volta ci pensa Alessandro Zanardi, pilota e brand Ambassador BMW. È il protagonista della seconda fase della campagna di comunicazione di BMW Italia #insieme per ripartire lanciata ai primi di marzo, che ha scelto un messaggio di resilienza, speranza verso il futuro da affrontare. 

Questa volta lo sportivo, pilota e campione paraolimpico chiude il filmato da 30” ricordandoci che quello che stiamo attraversando: “È un nuovo viaggio, possiamo affrontarlo”. E ce lo dimostra attraverso le immagini dei suoi allenamenti, per un modello di comportamento a cui ispirarsi, e alla necessità di non arrendersi al cambiamento e anzi trasformarlo in un nuovo inizio.

“Il fatto che ho dovuto combattere alcune situazioni difficili nel corso della mia vita non significa che mi piaccia questo tipo di lotta” – ha spiegato Alex Zanardi nel corso dell’intervista via web per la presentazione del messaggio – “Ma di sicuro, ogni volta che superi un problema nella tua vita, sviluppi nuovi strumenti. Una volta che l'esperienza è alle tue spalle, questi strumenti possono eventualmente rimanere nel tuo bagaglio per superare altri problemi che inevitabilmente dovrai affrontare durante il viaggio della vita. Posso dire che le persone mi sembrano già diverse, che stanno riscoprendo il senso della comunità, il senso delle amicizie, il senso del bisogno reciproco per completarsi veramente. Questo è quello che ci rende umani. Quindi questo è l'unico aspetto positivo di ciò che sta accadendo e dobbiamo assicurarci che questa esperienza insegnerà a tutti una buona lezione e lasceremo tutto questo alle nostre spalle con strumenti migliori per procedere nella nostra vita e vivere meglio. L'importante è agire come una comunità, e davvero seguire le istruzioni che stiamo ricevendo. Il sole sorgerà prima o poi e ci sarà tempo per fare altre cose. Ma per ora è importante che ci mettiamo alle spalle questo nemico nel modo giusto e ricominciamo il viaggio".

Un messaggio dedicato all’Italia e a tutti gli italiani, profondamente feriti dalla perdita di migliaia di vite umane e dall’indebolimento del suo tessuto economico, che si sta organizzando e cerca il modo per ripartire. Tutto in un futuro segnato da una serie di limiti e di cambiamenti imposti da una situazione inedita e ricca di incognite, in una realtà fortemente diversa da quella a cui eravamo abituati.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Anche le due ruote fanno la loro parte
Fari Puntati

Anche le due ruote fanno la loro parte

23 May 2020 Mariano Da Ronch

Questo comparto non poteva mancare all’appello. È per questo che Confindustria ANCMA e EICMA hanno deciso di lanciare la campagna #usaledueruote: dall’intera filiera del...

Continua
Euro Ncap 2020, arrivano novità per i test
Tecnica/Tecnologia

Euro Ncap 2020, arrivano novità per i test

21 May 2020 Paolo Pirovano

L’emergenza sanitaria in corso ha temporaneamente bloccato l’esecuzione dei test sulla sicurezza Euro NCAP, il Consorzio europeo che organizza crash test su veicoli...

Continua