Garage Italia Customs a Los Angeles

Due one-off di Garage Italia Customs alla mostra Piston Head II nella galleria Venus di Los Angeles.

01 Jul 2016 motorpad.it
Garage Italia Customs a Los Angeles

Dal 30 luglio al 10 settembre due esclusive one-off l’Alfa Romeo 4C Hokusai e la BMW i8 Futurism Edition, di Garage Italia Customs, sono alla galleria Venus di Los Angeles all’interno della mostra “Piston Head II, Artists Engage "The Automobile”, una esposizione di automobili trasformate in sculture da artisti moderni contemporanei.

L’Alfa Romeo 4C Hokusai è stata scelta perché è un simbolo dell’italianità, ed ha la carrozzeria aerografata a mano con l’opera giapponese più conosciuta al mondo “La Grande Onda” del Maestro Katsushika Hokusai. La scelta dei materiali per il rivestimento interno, richiama il mondo del sol levante con il denim Kubaro e la pelle Foglizzo che ricorda le squame della carpa. Per la lavorazione della pelle della corona del volante e della leva del freno a mano il richiamo è al Tsukamaki, l’arte di rivestire l’elsa della Katana.

La BMW i8 Futurism Edition è un esemplare unico pensato per celebrare i 50 anni di storia di BMW in Italia, con un pattern ispirato al dipinto ad olio “Lampada ad Arco” del 1909 realizzata dal futurista Giacomo Balla. In questo caso la tecnica utilizzata è quella di una pellicola tailormade applicata poi su tutta la carrozzeria della vettura con la tecnica del wrapping.

Se passate da Los Angeles la Galleria Venus si trova al 601 South Anderson Street.

Torna indietro
Tags

notizie correlate: