IL TEAM RED BULL CALZA GEOX

A volte “fare le scarpe” a qualcuno può essere un segno di eccellenza e una conferma della validità del “made in Italy” più apprezzato in tutto il mondo.

02 Feb 2011 motorpad.it
IL TEAM RED BULL CALZA GEOX
A volte “fare le scarpe” a qualcuno può essere un segno di eccellenza e una conferma della validità del “made in Italy” più apprezzato in tutto il mondo. E’ il caso dell’accordo tra il team di Formula Uno Red Bull, vincitore nel 2010 dei titoli Pilota e Costruttore, e l’azienda Geox celebre per le sue scarpe “traspiranti”.
Non si tratta di una semplice sponsorizzazione, in quanto Geox sarà a tutti gli effetti partner tecnico di Redbull: ciò significa che i piloti Sebastian Vettel e Mark Webber, i meccanici e gli altri componenti della squadra indosseranno in pista le nuove calzature appositamente progettate.

Geox ha infatti sviluppato una serie di scarpe ad alto contenuto tecnologico, in grado di garantire la massima traspirazione e comodità anche nelle condizioni estreme di caldo e stress che un pilota e un team di Formula Uno devono affrontare. Sfruttando la tecnologia Net Breathing System Geox elimina ogni barriera alla traspirazione del piede con una suola speciale impermeabile che impedisce all’umidità di penetrare all’interno.

Da questa linea nasce la collezione dedicata Geox-Red Bull Racing per uomo donna e bambino, versioni per il tempo libero delle scarpe indossate dai piloti.
La sneaker Hibra in suède e tessuto è per gli amanti della vita all’aria aperta, mentre la Pit Lane in canvas è ideale per la città. O ancora, i modelli Alcore e Impulse per gli amanti dello sport, o la Snake con una struttura da classica scarpa da ginnastica.
La collezione Geox-Red Bull Racing sarà in vendita da marzo presso tutti i Geox Shop e i migliori rivenditori di calzature di tutto il mondo.
Torna indietro

notizie correlate:

Alpine A290: la piccola belva elettrica
Anteprima

Alpine A290: la piccola belva elettrica

14 Jun 2024 Roberto Tagliabue

Da quando Renault ha ripreso il marchio Alpine per produrre vetture e non solo utilizzando il nome per caratterizzare le versioni più sportive, molti si sono appassionati...

Continua
Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua