Kia Motors Italy e 1Caffè Onlus “Together for Children”

11 giu 2019 Silvia Pirovano
Kia Motors Italy e 1Caffè Onlus “Together for Children”

Kia Motors Italy dal 2013 sostiene associazioni ed iniziative legate all’infanzia, a favore dei bambini che vivono in difficoltà.
Quest’anno rafforza il suo impegno supportando concretamente il progetto di 1Caffè Onlus “Together for Children”, per una raccolta fondi che ha come obiettivo quello di aiutare bambini e giovani ragazzi ad avere un futuro migliore, specie se la vita ha riservato loro ostacoli da affrontare e superare.

“Con questa iniziativa Kia Motors Italia è felice di collaborare con 1Caffè Onlus- ha commemtato Giuseppe Mazzara, Marketing Communication & PR Directir Kia Motors Italy - Kia è onorata di poter sostenere l’attività di associazioni che nel mondo sono impegnate quotidianamente su un tema così importante come il benessere di bambini e giovani”.

L’organizzazione no profit, insieme alla casa automobilistica, ha selezionato 5 associazioni che in ambiti diversi e con cause sociali differenti operano intorno al mondo dei più piccoli: Ortobì Onlus (assistenza sanitaria), Anita e i suoi fratelli Onlus (inclusione sociale), Fai sorridere un bambino Onlus (Istruzione e cooperazione sociale), Punto e Virgola Onlus (ricerca e sperimentazione) e Comitato UFFI - Amici per la pelle Onlus (ricerca scientifica).

“Together for Children è ad oggi la più importante operazione dell’anno per 1Caffè. L’attenzione di Kia per il sociale ed il suo approccio al dono è proprio ciò che ogni giorno cerchiamo di stimolare negli altri e in noi stessi. Speriamo che questa collaborazione sia solo l’inizio di una bellissima storia da raccontare in Italia e nel mondo”ha dichiarato Beniamino Savio, Presidente di 1Caffè Onlus.

Ma perchè Kia Motors Italy ha scelto l’iniziativa di 1Caffè? Innanzitutto perché nel progetto ha trovato coerenza con quelli passati, focalizzati appunto ad aiutare l’infanzia, poi per la trasversalità degli interventi richiesti da queste realtà solidali, ma soprattutto per il metodo innovativo che 1Caffè ha nell’affrontare i problemi sociali.

1Caffè è infatti la prima Onlus digitale nata per sostenere le piccole associazioni no profit che spesso non hanno mezzi per farsi conoscere, nonostante il grande impegno sociale. E’ uno strumento innovativo e trasparente di beneficenza e informazione.
Attraverso la piattaforma online - www.1caffe.org- ogni settimana viene presentato un progetto di solidarietà, passato al vaglio da un comitato formato da professionisti - notai, commercialisti, avvocati ecc - in modo da garantire la serietà dell’iniziativa e della Onlus stessa. In più ci mettono la faccia, nel vero senso della parola. Luca Argentero infatti, non è un semplice testimonial, ma il Vice Presidente di 1Caffè, attivissimo socio fondatore insieme al Presidente dell’organizzazione Beniamino Savio, suo amico e compagno di Università.

L’idea è quella del caffè sospeso di una volta, del “ti offro un caffè”. Basta 1 euro, un gesto semplice, una piccola buona azione quotidiana per aiutare. Questo il concetto alla base di 1Caffè Onlus.
Possiamo dunque partecipare tutti a “Together for Children” o ad un’altra delle iniziative solidali certificate da 1Caffè. Basta andare su www.1caffe.org, scoprire il progetto della settimana, scegliere il metodo di donazione che si preferisce e...fare del bene.

In sei anni di attività 1Caffè ha aiutato più di 400 associazioni. Nel 2017 la raccolta fondi è stata di 90.451,13 euro e nel 2018 la raccolta fondi stimata tocca i 98.200,00 euro. Avanti così.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Debutto italiano per la Peugeot 308 TCR
Sport

Debutto italiano per la Peugeot 308 TCR

27 giu 2019 Paolo Pirovano

Debutterà nella prova in programma sul circuito di Adria del TCR Italy la Peugeot 308 TCR, versione per le gare turismo e sviluppata partendo dalla 308 GTi. Per la casa del...

Continua
Davide D'Amico, JEEP Plug-in Hybrid
Intervista a

Davide D'Amico, JEEP Plug-in Hybrid

05 giu 2019 Paolo Pirovano

Protagonista è Jeep. La principale novità è tecnologica con la presentazione della gamma di motori Plug-in Hybrid mostrati dalla Renegade e dalla Compass, le due SUV di...

Continua
Subaru e la Onlus 7MML
VideoClip

Subaru e la Onlus 7MML

19 mag 2019 Silvia Pirovano

La sigla 7MML significa  settemila miglia lontano ed è un viaggio organizzato lungo le coste dell’Europa da una Onlus bresciana per raccogliere fondi. Le vetture saranno...

Continua