L’impianto "Plant" di Oxford compie 100 anni

Celebra quest’anno il primo secolo di attività lo storico stabilimento “Plant” di Oxford.

01 Jan 2013 motorpad.it
L’impianto 'Plant' di Oxford compie 100 anni
Celebra quest’anno il primo secolo di attività lo storico stabilimento “Plant” di Oxford. La data fissata per le celebrazioni è il 28 marzo, giorno in cui, 100 anni prima, nasceva la prima Bullnose Oxford della Morris.
Da allora sono uscite dalla fabbrica oltre 11 milioni di auto di marchi come Austin Healey, MG, Wolseley, Riley, Austin, Vanden Plas, Princess, Triumph, Rover, Honda, Sterling, Morris e, dal 2000, più di due milioni di Mini. Attualmente infatti il “Plant” produce i modelli Hatchback, Cabrio, Clubman, Clubvan, Roadster e Coupé.
 
Per festeggiare la ricorrenza Mini accoglierà nello stabilimento gli ex-dipendenti e le loro famiglie che desiderano condividere immagini e ricordi dello stabilimento, e allestirà una speciale mostra con le storie e le fotografie storiche degli operai.
Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Nuova Mazda 6e: elettrica elegante
Anteprima

Nuova Mazda 6e: elettrica elegante

23 Apr 2025 Mariano Da Ronch

La silhouette è davvero elegante, quasi da coupé: la coda corta, da berlina sportiva, con in più la praticità di una due volumi a cinque porte. Il linguaggio di design...

Continua
Opel Frontera, compatta, spaziosa e a 7 posti
Secondo noi

Opel Frontera, compatta, spaziosa e a 7 posti

22 Apr 2025 Paolo Pirovano

Il nome Frontera ci riporta indietro nel tempo ad inizio degli anni ’90, quando Opel aveva in listino un fuoristrada duro e puro disponibile nelle versioni a tre e cinque...

Continua