Libri: Ferrari 70 - Settanta vetture che hanno fatto la storia

19 Dec 2017 motorpad.it
Libri: Ferrari 70 - Settanta vetture che hanno fatto la storia

Non si sono ancora conclusi i festeggiamenti per i 70 anni di storia della Ferrari, e la Giorgio Nada Editore ha voluto giocare con i numeri presentando “Ferrari 70” libro che ripercorre tutta la vita del marchio, raccontando i 70 modelli più iconici del marchio. Un giusto e doveroso omaggio al Cavallino che in questo periodo di tempo è diventato qualcosa di unico e di irrepetibile, vero esempio del made in Italy nel mondo automobilistico.

Centinaia le immagini a colori e in bianco e nero – molte delle quali inedite – ed è adatto sia al conoscitore più raffinato sia a chi vuole avvicinarsi per la prima volta a questa affascinante storia, sempre ricca di fatti e belle automobili.

Tutto parte con il 12 cilindri a V della 125 S che emise il primo ruggito all’interno della neonata fabbrica di Maranello nella primavera del 1947. A questa sono seguite le varie 166, 250, 275, 330 e 365 degli anni Cinquanta e Sessanta, così come le successive 308, 512 o F40, veri capisaldi di questo affascinante cammino tecnico, umano e sportivo. Si passa con semplicità dalle auto da corsa Sport o Formula 1 a quelle di serie e per ogni vettura una scheda tecnica ne completa la descrizione.

In libreria a 44 euro.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Marco Alù Saffi, Ford Mustang Mach-E
Intervista a

Marco Alù Saffi, Ford Mustang Mach-E

15 Oct 2021 Paolo Pirovano

Il piano di elettrificazione Ford è partito e i primi modelli vedono coinvolti dei nomi che non sono solo parte della storia di Ford ma anche della storia dell’auto. Sono...

Continua
Ioniq 5, l'elettrica secondo Hyundai
Secondo noi

Ioniq 5, l'elettrica secondo Hyundai

12 Oct 2021 Paolo Pirovano

Il continuo arrivo di novità “elettriche” dimostra quanto sia rapida la risposta dell’industria automobilistica alle richieste dei vari governi e di come si stia...

Continua