Libri: Se questo è correre. Sogni e follie di un pilota mai stato

Cesare de Agostini in un racconto sul sogno di diventare piloti.

03 Aug 2014 motorpad.it
Libri: Se questo è correre. Sogni e follie di un pilota mai stato

Cesare De Agostini è uno dei più importanti e affermati scrittori, esperto nella ricostruzione di biografie di grandi personaggi dell’automobilismo.

Questa volta non ci racconta la vita o la carriera di un pilota ma esplora il desiderio, neanche troppo nascosto, che tutti gli amanti delle auto da corsa hanno sempre avuto: quello di diventare piloti.

Nessuno finora si era spinto così in avanti scrivendo di una inesistente carriera, dove tutti i rituali tipici del campione sono presenti, dagli autografi mai firmati, alle piste mai percorse, alla popolarità mai vissuta e ai dialoghi con campioni amati e mai incontrati. Tutte grandi vocazioni rimaste nascoste in un insieme di emozioni, sogni e stati d’animo che coinvolgono l’appassionato/lettore.

Edito dalla Giorgio Nada è in vendita a 24 euro (20,40 se acquistato on-line) ha 208 pagine e 78 foto.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua
Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua