My MERCEDES-BENZ Passion

Una storia lunga 125 anni.

23 Mar 2011 motorpad.it
My MERCEDES-BENZ Passion
Una storia lunga 125 anni. Cominciata il 29 gennaio 1886 quando, tra lo scetticismo di molti, Carl Benz depositava a Berlino il brevetto del suo veicolo a motore a tre ruote. Comiciava l’era dell’automobile di cui, a ragione, Mercedes-Benz rivendica la paternità.

Una data da ricordare e celebrare anche con una originale mostra intitolata “My Mercedes-Benz Passion” che fino al 31 luglio può (o meglio “deve”) essere visitata presso la filiale di Milano, in via Gallarate 450, la più grande ed importante di tutto il Sud Europa, dove è stata inaugurata dal nuovo A.D. Radek Jelinek.

E' un’esposizione di pezzi unici, non solo auto, che dimostrano come gli appassionati della stella a tre punte abbiano davvero inventato mille modi, uno più originale dell’altro, per dare testimonianza del loro attaccamento alla Marca. Sono modelli elaborati in chiave artistica così da diventare dei veri e propri pezzi da collezione di grande valore non solo affettivo: oggettistica varia, lavori artigianali, pubblicazioni, raccolte di foto e francobolli, giocattoli, abbigliamenti, elementi di arredamento, oggetti kitsch. Tutti lavori di estrema precisione, che rivelano una fantasia senza confini e spesso divertente.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Vadim Odinzoff, Mercedes plug-in hybrid
Intervista a

Vadim Odinzoff, Mercedes plug-in hybrid

16 Jan 2024 Paolo Pirovano

vediamo come Mercedes affronta la transizione energetica e del ruolo che hanno le motorizzazioni plug-in in questa fase di passaggio, che ha nell’auto elettrica il punto...

Continua