Nissan e le Fiamme Gialle

3 Nissan Leaf a supporto delle attività dei Gruppi Sportivi Fiamme Gialle durante il 2015

03 Jan 2015 motorpad.it
Nissan e le Fiamme Gialle

Le Fiamme Gialle, il gruppo sportivo della Guardia di Finanza, adotta la mobilità elettrica utilizzando 3 Nissan Leaf per l'intero 2015 che serviranno sul territorio romano per il trasporto di atleti, tecnici e dirigenti.

Potranno così muoversi a zero emissioni con un’auto elettrica che offre le medesime funzionalità di quella tradizionale con cinque posti veri e bagagliaio capiente. Per le sue caratteristiche è autorizzata a circolare liberamente nei centri città, dove secondo modalità decise dai Comuni, i proprietari possono beneficiare anche di parcheggi gratuiti e altre facilitazioni.

La Leaf è equipaggiata con batterie a litio ha una autonomia arriva di 199 km (dati d’omologazione) e può essere ricaricata rapidamente  fino all’80% in soli 30 minuti con il sistema CHAdeMO, prodotto da Nissan.

Inoltre è dotata del sistema Carwings che permette la gestione in remoto attraverso lo smartphone di alcune funzioni come le notifiche sul livello della batteria per programmare la ricarica e avviare la climatizzazione a veicolo fermo in parcheggio. Oggi ci sono oltre 152.000 Leaf  che circolano sulle strade del mondo e dal lancio del 2010.

Oltre alle elettriche Nissan Italia ha messo a disposizione delle Fiamme Gialle anche un SUV Pathfinder, con cui gli atleti potranno raggiungere le piste in alta quota in montagna.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Furti Auto, una piaga per l’Italia
Fari Puntati

Furti Auto, una piaga per l’Italia

05 Jul 2021 Silvia Pirovano

Negli ultimi 10 anni in Italia sono oltre 1 milione i veicoli che sono stati rubati e tra questi 682.805 sono autovetture, con la restante parte composta da moto, veicoli...

Continua