Nuove Collezioni FERRARI STORE

Un vero “ferrarista” testimonia la sua passione per le auto del Cavallino anche con l’abbigliamento più adatto a distinguerlo dai comuni automobilisti.

02 Oct 2011 motorpad.it
Nuove Collezioni FERRARI STORE
Un vero “ferrarista” testimonia la sua passione per le auto del Cavallino anche con l’abbigliamento più adatto a distinguerlo dai comuni automobilisti. Può allora trovare nella collezione autunno-inverno di Ferrari Store, una nuova linea tecnico-sportiva che si ispira agli anni ’50 e al sogno della GT California, auto icona di quel periodo. Capi “Made in Italy” che, tra l’altro, riproducono fedelmente i dettagli distintivi delle auto per aggiungere nuovi significati emozionali.

Ecco allora che i capispalla caratterizzati da bottoni a pressione su cui è riprodotta la griglia della mascherina della Ferrari Gt California e così i lacci di chiusura presenti sul collo di questi capi, sono gli stessi utilizzati in passato per chiudere il cofano della famosa auto, e sono riproposti con le stesse caratteristiche di grandezza, materiali e colore.
Anche la fodera interna delle giacche riprende la trapuntatura e la forma classica dei sedili delle vecchie GT.
I nuovi piumini, smanicati o a manica lunga, sono invece realizzati in tessuto metallizzato, costituito per il 7% con fibra d’acciaio, materiale che meglio descrive il mondo del brand.

Ogni capospalla, inoltre, è dotato di key pocket interna, pensata per i veri amanti della guida, ed è caratterizzato da una targhetta fissata sul retro del collo, che riprende fedelmente quella posizionata sotto il cofano della GT California e riportante il numero di telaio dell’auto.
Lo stesso dettaglio è ripreso sui pantaloni, tra i quali spicca il modello con map pocket anteriore, fedelmente ispirata alle necessità dei driver degli anni ’50 di contenere le cartine stradali.

Le camicie sono in cotone, realizzate per Ferrari Store dai migliori artigiani inglesi.
Quelle maschili hanno il collo "button down", all’italiana o sfilato alla francese e si alternano fantasie a quadretti, principe di galles o tinta unita.
Le camicie da donna, invece, si arricchiscono di pregiati bottoni in madreperla e si accompagnano a cardigan con doppio polso, pull a V con dettagli ton sur ton e skinny jeans o pantaloni alla caviglia.
I maglioni, infine, sono realizzati in cachemire 100% e contraddistinti al loro interno dallo shape del volante vintage Ferrari.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua
Lucio Tropea, CEO smart Italia - pt 1/2024
Intervista a

Lucio Tropea, CEO smart Italia - pt 1/2024

18 Mar 2024 Paolo Pirovano

La prima puntata della stagione 2024 vede protagonista smart, il marchio che 25 anni fa ha rivoluzionato la mobilità cittadina e che da qualche anno produce solo auto...

Continua
Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua