Suzuki 4x4 Allgrip sulla Luna

Anche Suzuki verso l’esplorazione della Luna.

04 May 2017 motorpad.it
Suzuki 4x4 Allgrip sulla Luna

Specialista in trazione 4x4 Suzuki mette la sua esperienza a supporto dei test del team Hakuto impegnato nel Google Lunar XPRIZE. La collaborazione ha per oggetto il rover Moonraker che dovrà muoversi sul suolo lunare sfruttando la tecnologia 4x4 Allgrip in una competizione che mette in palio 20 milioni di dollari per il primo team che sarà in grado di portare un rover entro il 31 dicembre 2017. Lo speciale veicolo dovrà essere in grado di percorrere almeno 500 mt dal punto di allunaggio per poi inviare immagini ad alta definizione della superficie lunare sulla Terra.

Al momento sono rimaste in gara 5 team e tra questi quello cui partecipa Suzuki impegnata nei problemi di riduzione del peso e, ovviamente, della trazione integrale.

Dai 10 km iniziali il rover è sceso prima a 7 ed ora a punta a 4 e trasportare un solo kg in più comporterebbe un aumento di costi di un milione di dollari.
Per quanto riguarda la trazione integrale 4x4 Allgrip in Suzuki assicurano che ogni progresso avrà importanti ricadute sulla produzione dai veicoli di normale produzione.
Curioso il nome scelto dal team: Hakuto che in giapponese significa “coniglio bianco” in ossequio alla leggenda giapponese che vuole che sulla Luna viva un coniglio bianco.   

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Nuova Jeep Grand Cherokee
Anteprima

Nuova Jeep Grand Cherokee

01 Oct 2021 Paolo Pirovano

Nell’anno del festeggiamento dell’80° anniversario, Jeep presenta la quinta generazione della Grand Cherokee, l’ammiraglia del marchio americano che si presenta...

Continua
Il Lingotto, manifesto green di FIAT
Eventi

Il Lingotto, manifesto green di FIAT

27 Sep 2021 Silvia Pirovano

Il Lingotto di Torino, fabbrica FIAT dei primi del ‘900, è stato protagonista di tre eventi in contemporanea: la presentazione della Nuova (500) Red, l’inaugurazione di...

Continua