Suzuki 4x4 Allgrip sulla Luna

Anche Suzuki verso l’esplorazione della Luna.

04 May 2017 motorpad.it
Suzuki 4x4 Allgrip sulla Luna

Specialista in trazione 4x4 Suzuki mette la sua esperienza a supporto dei test del team Hakuto impegnato nel Google Lunar XPRIZE. La collaborazione ha per oggetto il rover Moonraker che dovrà muoversi sul suolo lunare sfruttando la tecnologia 4x4 Allgrip in una competizione che mette in palio 20 milioni di dollari per il primo team che sarà in grado di portare un rover entro il 31 dicembre 2017. Lo speciale veicolo dovrà essere in grado di percorrere almeno 500 mt dal punto di allunaggio per poi inviare immagini ad alta definizione della superficie lunare sulla Terra.

Al momento sono rimaste in gara 5 team e tra questi quello cui partecipa Suzuki impegnata nei problemi di riduzione del peso e, ovviamente, della trazione integrale.

Dai 10 km iniziali il rover è sceso prima a 7 ed ora a punta a 4 e trasportare un solo kg in più comporterebbe un aumento di costi di un milione di dollari.
Per quanto riguarda la trazione integrale 4x4 Allgrip in Suzuki assicurano che ogni progresso avrà importanti ricadute sulla produzione dai veicoli di normale produzione.
Curioso il nome scelto dal team: Hakuto che in giapponese significa “coniglio bianco” in ossequio alla leggenda giapponese che vuole che sulla Luna viva un coniglio bianco.   

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Suzuki Bike Day 2025 all'Autodromo di Monza
Motori e dintorni

Suzuki Bike Day 2025 all'Autodromo di Monza

29 Apr 2025 Paolo Pirovano

L’appuntamento è per sabato 14 giugno all’Autodromo di Monza, la nuova sede della quinta edizione del Suzuki Bike Day, evento che vedrà al via più di 3.000 ciclisti....

Continua
Nuova Mazda 6e: elettrica elegante
Anteprima

Nuova Mazda 6e: elettrica elegante

23 Apr 2025 Mariano Da Ronch

La silhouette è davvero elegante, quasi da coupé: la coda corta, da berlina sportiva, con in più la praticità di una due volumi a cinque porte. Il linguaggio di design...

Continua
Opel Frontera, compatta, spaziosa e a 7 posti
Secondo noi

Opel Frontera, compatta, spaziosa e a 7 posti

22 Apr 2025 Paolo Pirovano

Il nome Frontera ci riporta indietro nel tempo ad inizio degli anni ’90, quando Opel aveva in listino un fuoristrada duro e puro disponibile nelle versioni a tre e cinque...

Continua