VALMET - SBARRO RINSPEED

02 May 2012 motorpad.it
E' a dir poco sconcertante l'enorme "zampirone" che fuoriesce dal frontale che costituisce l'elemento più curioso della concept Dawn EV della Valmet Automotive, azienda finlandese che produce anche materiale bellico e trattori monta le Fiskr elettriche.
E' la concept/laboratorio per un'auto elettrica a carica per induzione realizzata con materiali leggerissimi e con una carrozzeria straordinariamente aerodinamica con un'altezza minima da terra e carenatura che sfrutta anche la completa copertura delle ruote.

Sempre capace di sorprendere l'italo-svizzero Sbarro per il quale una monoposto deve avere almeno...tre posti: uno per il pilota e due dietro le sue spalle evidentemente per correre in comitiva. Emozioni garantite.
La seconda novità un po' meno sorprendente ma altrettanto interessante è l'Intencity realizzata in sole 12 settimane dalla scuola che lo stesso Sbarro anima per formare giovani designers. Riguarda un'auto ecologica sportiva per uso urbano.

Quanto a fantasia scatenata ha pochi rivali la Rinspeed per la quale la piccola Smart è davvero troppo piccola e non può trasportare altro che due persone. E chi l'ha detto che non può fare di meglio?
Ecco allora una Smart scomponibile e ricomponibile per rispondere alle più svariate utilizzazioni per il trasporto, il tempo libero e la vita all'aria aperta, per viaggiare e giocarci portandosi dietro tutto o quasi quello che si vuole.
E se non bastano quattro ruote, con una semplice manovra la Smart di Rinspeed ne mette a disposizione sei. Semplice no?
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Rinspeed Oasis
Anteprima

Rinspeed Oasis

15 Dec 2016 motorpad.it

Non finisce mai di stupire l'azienda svizzera Rinspeed che da anni dà prova della sua creatività elaborando modelli di altre marche con elaborazioni di assoluta...

Continua
I Designer a Ginevra
Salone di Ginevra

I Designer a Ginevra

31 Mar 2016 motorpad.it

Una delle esclusive del Salone di Ginevra è la straordinaria contaminazione che unisce in un evento unico la produzione di serie e le idee dei grandi nomi dello stile...

Continua
Motorpad Scaletta puntata del 26 marzo 2016
Detto tra noi

Motorpad Scaletta puntata del 26 marzo 2016

26 Mar 2016 motorpad.it

Rubrica televisiva settimanale di Marcello Pirovano, Paolo Pirovano e Silvia Pirovano in onda sul canale nazionale 7GOLD Puntata N° 10/2016 in onda su 7Gold sabato 26...

Continua
Rinspeed al CES di Las Vegas
Tecnica/Tecnologia

Rinspeed al CES di Las Vegas

13 Oct 2015 motorpad.it

La progressiva “invasione” dell’elettronica nel mondo dell’auto ha fatto sì che l’International Consumer Electronic Show di Las Vegas (CES) sia divenuto una...

Continua
Rinspeed a Ginevra
Salone di Ginevra

Rinspeed a Ginevra

20 Mar 2015 motorpad.it

Il nostro video dallo stand della Rinspeed al Salone di Ginevra 2015.

Continua