MERCEDES

13 Dec 2012 motorpad.it
Mercedes ha fortemente investito nel Motorshow di Bologna, segno che il gruppo tedesco crede ancora molto nel mercato auto italiano.
Non potrebbe essere altrimenti visto l’andamento ed il successo che sta riscuotendo la nuova Classe A con oltre 6000 ordini acquisiti e protagonista principale dello stand.

Insieme venivano esposte in anteprima nazionale quattro novità: la prima era la Classe B 200 Natural Gas Drive ovvero con alimentazione a metano che abbiamo recentemente presentato in dettaglio negli studi di Motorpad.
Sempre protagonista la Classe B ma questa volta sul tema della emissioni zero con la Electric Drive, vettura al 100% elettrica la cui commercializzazione è proprio dietro l’angolo dato che si parla di vederla in strada nel corso del 2014.

Prima però arriverà la versione definitiva della concept Style Coupé, che anticipa le linee della CLA, coupé sportiva a quattro porte, che porterà gli stessi concetti espressi dalla CLS anche in un  segmento appena inferiore per dimensioni.
 
Passando a Smart la novità per il pubblico italiano è tutta nella forstars, una concept che prefigura lo stile della prossima generazione della city car che si propone nell’inedita veste di Sports Utility Coupé (SUC), mantenendo i due posti e aumentando lo spazio.
 
La vera innovazione è però l’iniziativa studiata dalla casa della stella che ha pensato di coinvolgere il cliente e la sua rete di concessionari mettendo a disposizione dei venditori per iniziare e anche concludere una trattativa di acquisto di un’auto. Il successo è arrivato e sono state ben 65 le vetture vendute, 25 Classe A, 5 Smart fortwo e ben 35 dell’usato selezionato. Un’idea sicuramente da ripetere e che potrebbe far ripensare anche al modo in cui abbiamo visto finora i saloni.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Vadim Odinzoff, Mercedes plug-in hybrid
Intervista a

Vadim Odinzoff, Mercedes plug-in hybrid

16 Jan 2024 Paolo Pirovano

vediamo come Mercedes affronta la transizione energetica e del ruolo che hanno le motorizzazioni plug-in in questa fase di passaggio, che ha nell’auto elettrica il punto...

Continua