PREMIO UIGA AUTO EUROPA 2011

Uno degli appuntamenti più importanti del Motor Show di Bologna si è svolto sullo stand dell'Alfa Romeo.

02 Dec 2010 motorpad.it
PREMIO UIGA AUTO EUROPA 2011
Uno degli appuntamenti più importanti del Motor Show di Bologna si è svolto sullo stand dell'Alfa Romeo. È stato il momento ufficiale della consegna del premio AUTO EUROPA 2011, riconoscimento assegnato dai giornalisti specializzati del settore automobilistico appartenenti alla U.I.G.A. Unione Italiana Giornalisti Automotive.
Quest'anno il trofeo, consistente in una preziosa tartaruga di cristallo è stato assegnato alla ALFA ROMEO GIULIETTA, cha ha preceduto in un podio tutto sportivo la Citroen DS3 e la Peugeot RCZ.
A ricevere il prestigioso riconoscimento dal vicepresidente della U.I.G.A., Paolo Pirovano, è stato Massimo Faraò, direttore marketing della casa automobilistica. Per il marchio appartenente al gruppo Fiat si tratta della quinta affermazione. Infatti oltre alla Giulietta hanno primeggiato per il marchio del biscione la MITO nel 2009, la 166 nel 1999, la 156 nel 1998 e la 164 nel 1988.

“Fortissima sul mercato italiano e in prima fila a livello internazionale, la Giulietta vuole rinforzare il posizionamento di Alfa Romeo - ha dichiarato Faraò - aggiungendo ai valori della sportività quelli di comfort e guidabilità".

Si tratta della 25° edizione del premio AUTO EUROPA e la Giulietta festeggia nel migliore dei modi il centenario della casa milanese impegnata in questo momento in un importante opera di sviluppo del prodotto
Un premio molto prestigioso quello di AUTO EUROPA, assegnato da una giuria di giornalisti estremamente competente e attenta che ha sempre riconosciuto con grande anticipo i trend ed i successi commerciali.

La Giulietta è la seconda automobile di casa Alfa Romeo a essere premiata nell'ambito del Motor Show di Bologna, dopo l'annuncio del suo trionfo, avvenuto a Firenze entro la cornice della seconda edizione di “Viva l'Auto, sempre organizzata dalla Uiga.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Nuova Mazda 6e: elettrica elegante
Anteprima

Nuova Mazda 6e: elettrica elegante

23 Apr 2025 Mariano Da Ronch

La silhouette è davvero elegante, quasi da coupé: la coda corta, da berlina sportiva, con in più la praticità di una due volumi a cinque porte. Il linguaggio di design...

Continua
Opel Frontera, compatta, spaziosa e a 7 posti
Secondo noi

Opel Frontera, compatta, spaziosa e a 7 posti

22 Apr 2025 Paolo Pirovano

Il nome Frontera ci riporta indietro nel tempo ad inizio degli anni ’90, quando Opel aveva in listino un fuoristrada duro e puro disponibile nelle versioni a tre e cinque...

Continua