VOLKSWAGEN

15 Dec 2012 motorpad.it
Sicuramente, almeno per noi, una delle vetture più eleganti e coinvolgenti dell'intera manifestazione bolognese, specie nella livrea nera, è il Maggiolino Cabriolet che Volkswagen presenta dopo il debutto a Los Angeles in anteprima europea.

Giunto alla sua terza generazione, ora è diventato più grande, più potente, più sportivo e ancora più parco nei consumi. Arriverà in primavera in due livelli di allestimento, Design e Sport, e tre motorizzazioni a benzina da 105, 160 e 200 CV e due diesel da 105 e 140 CV.
Già fissati i prezzi, da 23.800 a 32.600 euro.

Sempre da Wolfsburg arriverà anche la Golf VII GTi, per ora ancora in veste di prototipo ma più che mai pronta a difendere la tradizione delle GTi con la sua connotazione sportiva e con i motori 2.000 cc turbo a iniezione diretta da 200 CV, che possono salie a 230 con il pacchetto di personalizzazione Performance.

Infine, c'è poi la proposta di una versione a metano della up!. L'ideale per coniugare l'abbattimento dei costi di gestione con il rispetto ambientale anche su una piccola vettura con la sua prevalente vocazione alla circolazione urbana.

Intervista a Massimo Nordio, Amministratore delegato di Volkswagen Group Italia.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Volkswagen allo IAA di Monaco
Anteprima

Volkswagen allo IAA di Monaco

06 Sep 2023 motorpad.it

Volkswagen presenta allo IAA di Monaco un’anteprima mondiale: la concept elettrica ID. GTI, omaggio alla Golf GTI del 1976. Il DNA sportivo della casa tedesca viene così...

Continua
Volkswagen ID.3 migliorata ed aggiornata
Secondo noi

Volkswagen ID.3 migliorata ed aggiornata

12 Jul 2023 Paolo Pirovano

La ID3.3 è stata la prima auto elettrica costruita da Volkswagen sulla piattaforma modulare MEB e la presentazione risale a circa 2 anni e mezzo fa. Arriva sul modello un...

Continua