VOLKSWAGEN

15 Dec 2012 motorpad.it
Sicuramente, almeno per noi, una delle vetture più eleganti e coinvolgenti dell'intera manifestazione bolognese, specie nella livrea nera, è il Maggiolino Cabriolet che Volkswagen presenta dopo il debutto a Los Angeles in anteprima europea.

Giunto alla sua terza generazione, ora è diventato più grande, più potente, più sportivo e ancora più parco nei consumi. Arriverà in primavera in due livelli di allestimento, Design e Sport, e tre motorizzazioni a benzina da 105, 160 e 200 CV e due diesel da 105 e 140 CV.
Già fissati i prezzi, da 23.800 a 32.600 euro.

Sempre da Wolfsburg arriverà anche la Golf VII GTi, per ora ancora in veste di prototipo ma più che mai pronta a difendere la tradizione delle GTi con la sua connotazione sportiva e con i motori 2.000 cc turbo a iniezione diretta da 200 CV, che possono salie a 230 con il pacchetto di personalizzazione Performance.

Infine, c'è poi la proposta di una versione a metano della up!. L'ideale per coniugare l'abbattimento dei costi di gestione con il rispetto ambientale anche su una piccola vettura con la sua prevalente vocazione alla circolazione urbana.

Intervista a Massimo Nordio, Amministratore delegato di Volkswagen Group Italia.
Torna indietro
Tags

notizie correlate: