Citroën C5 Aircross PureTech 130 anche con cambio automatico EAT8

16 Jan 2020 motorpad.it
Citroën C5 Aircross PureTech 130 anche con cambio automatico EAT8

Col nuovo anno il SUV Citroën C5 Aircross col motore benzina PureTech da 130 CV è disponibile anche con il cambio automatico a 8 rapporti EAT8.Si ottengono così ottime prestazioni abbinate a consumi ridotti e una grande fluidità di guida.

Il motore, compatto e leggero, è un tre cilindri, turbo benzina iniezione diretta, di 1.199 cc, con quattro valvole per cilindro. La potenza di punta è di 96 kW (131 CV) a 5500 giri/min, per una coppia massima di 230 Nm a 1750 giri/min.
Particolare attenzione è stata posta dai tecnici per fare di questo propulsore un’unità sempre più compatibile con l’ambiente, in linea con gli obiettivi della famiglia PureTech e con le normative sulle emissioni del 2020. Questo motore ad alto rendimento permette di limitare le emissioni di CO2 e di ridurre in media del 4% il consumo di carburante rispetto ai motori della generazione precedente.

A questi risultati contribuisce anche l’abbinamento con il cambio automatico EAT8 progettato proprio per essere associato alle motorizzazioni in linea con la normativa Euro 6.2. La nuova messa a punto del cambio EAT8 garantisce un comfort di utilizzo e una piacevolezza di inserimento dei rapporti eccezionali. Il convertitore di coppia, reso più fluido, offre infatti un grande piacere di guida in tutte le condizioni.
Il SUV Citroën C5 Aircross PureTech 130 S&S EAT8, non supera i 116 g/km di emissioni di CO2 ed è disponibile in Italia nelle versioni FEEL e SHINE, rispettivamente a 30.400 euro e 32.900 euro.

La gamma benzina è composta anche dal PureTech 130 S&S con cambio manuale a sei rapporti e dal più potente PureTech 180 S&S abbinato al cambio automatico EAT8. Le versioni diesel sono rappresentate dal motore BlueHDi S&S da 130 CV, sia con cambio manuale a 6 rapporti sia con l’automatico EAT8, e dal BlueHDi S&S da 180 CV abbinato all’EAT8.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Anche le due ruote fanno la loro parte
Fari Puntati

Anche le due ruote fanno la loro parte

23 May 2020 Mariano Da Ronch

Questo comparto non poteva mancare all’appello. È per questo che Confindustria ANCMA e EICMA hanno deciso di lanciare la campagna #usaledueruote: dall’intera filiera del...

Continua
Euro Ncap 2020, arrivano novità per i test
Tecnica/Tecnologia

Euro Ncap 2020, arrivano novità per i test

21 May 2020 Paolo Pirovano

L’emergenza sanitaria in corso ha temporaneamente bloccato l’esecuzione dei test sulla sicurezza Euro NCAP, il Consorzio europeo che organizza crash test su veicoli...

Continua
Roberto Di Stefano, e-Mobility by FCA
Intervista a

Roberto Di Stefano, e-Mobility by FCA

19 May 2020 Paolo Pirovano

Temi di grande attualità in questa puntata dove insieme al Gruppo FCA parleremo del programma di elettrificazione e-mobility che coinvolge tutti i marchi con differenti...

Continua
Mercato Auto Europa: crollo ad aprile
Economia

Mercato Auto Europa: crollo ad aprile

19 May 2020 Paolo Pirovano

Non poteva andare in altro modo e tutti gli effetti causati dall’emergenza Covid-19 portano in aprile un crollo delle immatricolazioni di auto dovuto alla chiusura delle...

Continua