Fiat Panda 4x40°, edizione limitata a 1983 unità

03 Jul 2023 Silvia Pirovano
Fiat Panda 4x40°, edizione limitata a 1983 unità

Panda 4x4 festeggia 40 anni con un’edizione limitata a 1983 esemplari, in omaggio all’anno di nascita della prima versione.
La nuova Panda 4x40°, mai nome fu più azzeccato, mantiene intatte tutte le caratteristiche che in questi anni hanno contraddistinto la piccola Fiat a trazione integrale, da sempre innovativa, agile e inarrestabile su qualsiasi terreno.
Continua quindi a rivolgersi a chi vuole muoversi in sicurezza in fuoristrada, su sterrato o strade innevate, alla guida di un'auto affidabile e confortevole, pur in dimensioni compatte e col vantaggio di consumi contenuti.

Panda 4x40° è un top di gamma unico e vanta un equipaggiamento esclusivo e al contempo audace, sia negli esterni che negli interni, come la tinta di carrozzeria avorio impreziosita dai cerchi bicolore da 15” e dalle calotte nere degli specchi retrovisori.
L’esterno è poi arricchito da modanature laterali verniciate con il logo rosso, dalla targhetta 4x40° sul montante centrale e, sulla parte posteriore della fiancata dagli stickers celebrativi raffiguranti le sagome della Panda originale e attuale: una vera chicca. 

L'avorio è protagonista anche negli interni, colorando la plancia e gli inserti soft touch nei sedili che, come oggi vuole l’anima ecologica di Fiat, sono di tessuto riciclato. Anche gli schienali sono impreziositi da particolari come le icone Panda, gli anni 1983 e 2023, il logo sulla fascia superiore e le doppie cuciture rosse.

Oltre a questi dettagli dedicati, la limited edition 4x40° include anche le caratterizzazioni specifiche Cross, pensate per chi utilizza la propria auto anche per esplorare i grandi spazi aperti. L’allestimento è così completato da fendinebbia anteriori e luci diurne a LED, vetri oscurati, ganci traino anteriori rossi, e barre al tetto nere, che ne accentuano il look sportivo. Offre inoltre una buona abitabilità e comfort a bordo ed è dotata di radio DAB, touchscreen da 7” con CarPlay e Android Auto, specchietti retrovisori elettrici e riscaldati, sensori crepuscolare e pioggia e sensori di parcheggio posteriori.

Panda 4x40° è mossa dal motore benzina TwinAir di 875 cc e 85 CV di potenza abbinato a una trasmissione manuale a 6 rapporti ed è a listino a 23.900 euro.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua