MINI Countryman John Cooper Works GT Edition, esclusiva per l'Italia

18 Feb 2020 Silvia Pirovano
MINI Countryman John Cooper Works GT Edition, esclusiva per l'Italia

MINI presenta la Countryman John Cooper Works GT Edition, serie limitata a sole 50 unità, esclusiva per il mercato italiano, arricchita con elementi estetici specifici GT Edition che donano alla vettura un look ancora più sportivo. 

La MINI Countryman John Cooper Works, insieme alla Clubman John Cooper Works, rappresenta la vettura in serie più potente che il brand britannico abbia mai offerto in 60 anni di storia. Dispone di un inedito motore benzina 4 cilindri TwinPower turbo in grado di erogare 225 kW/306 CV di potenza e 450 Nm di coppia abbinato ad una nuova trasmissione sportiva a otto rapporti Steptronic con differenziale meccanico autobloccante sull’asse anteriore e sistema di trazione integrale ALL4. Il propulsore rispetta la normativa Euro 6d-TEMP standard. 

Il telaio è opportunamente modificato e rinforzato, così come la struttura, i supporti motore e i fissaggi delle sospensioni resi più rigidi. Anche l’impianto frenante è potenziato e maggiorato per le specifiche del modello.
Il dna racing della MINI Countryman John Cooper Works GT Edition viene esaltato ulteriormente grazie ai numerosi upgrades stilistici, tra i più importanti le bonnet stripes, il tetto Union Jack e il side scuttles dedicati. 

Le personalizzazioni degli esterni continuano con il tetto e specchietti retrovisori esterni Chili Red, le decorazioni sulle prese d’aria anteriori, sulla fiancata e sul posteriore in Chili Red e logo GT Edition sul portellone posteriore. La vettura monta anche i cerchi in lega da 18’’ John Cooper Works Grip Spoke Black, nuovi fari a LED con funzione Matrix per gli abbaglianti e il pacchetto di accessori Total Black costituito da dettagli neri quali logo, scritte, maniglie, cornici dei gruppi ottici, griglia anteriore. 

Per quanto riguarda gli interni, la vettura adotta i sedili John Cooper Works Dinamica/Pelle Carbon Black/Grey e il volante Sportivo John Cooper Works caratterizzato dall’’imbottitura in Alcantara. Inoltre l’edizione limitata ha battitacco anteriore e posteriore personalizzato e sul cruscotto viene riportato l’emblema GT Edition con il riferimento al numero limitato di 50 vetture.
La MINI Countryman John Cooper Works GT Edition è ordinabile in tutte le colorazioni possibili (ad eccezione del Chili Red), inclusa l’esclusiva vernice metallizzata White Silver al prezzo di 59.400 euro con un vantaggio cliente pari a 3.920 euro.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Furti auto in crescita nel 2021
Motori e dintorni

Furti auto in crescita nel 2021

25 Jul 2022 Paolo Pirovano

Il furto dell’auto è una delle situazioni più spiacevoli e fastidiose e che, purtroppo, in molti hanno sperimentato direttamente. Il fenomeno non accenna a diminuire e il...

Continua
Giulio Marc D'Alberton, Peugeot 308 SW
Intervista a

Giulio Marc D'Alberton, Peugeot 308 SW

25 Jul 2022 Paolo Pirovano

Puntata dedicata a Peugeot, marchio che ha una lunga tradizione in Italia che risale a due secoli fa quando venne immatricolata la prima automobile nel nostro paese,  una...

Continua
Mercedes GLC, sei versioni per l'Italia
In breve

Mercedes GLC, sei versioni per l'Italia

22 Jul 2022 Paolo Pirovano

La Nuova GLC è  la vettura più dinamica della famiglia di SUV Mercedes-Benz, e si rinnova completamente a partire dal design con superfici tese, spigoli precisi, e tra gli...

Continua
Vincenzo Picardi, Honda HR-V e:HEV
Intervista a

Vincenzo Picardi, Honda HR-V e:HEV

21 Jul 2022 Paolo Pirovano

Parliamo delle ultime novità di Honda con la SUV compatta HR-V e:HEV in studio. Si completa così il piano di elettrificazione del marchio giapponese che presenta una gamma...

Continua