BMW SERIE 6 CABRIO

07 Jan 2011 motorpad.it
La lunga tradizione di vetture scoperte di BMW, iniziata nel 1937 con la BMW 327, continua con la Serie 6 Cabrio di ultima generazione, che già a prima vista si propone come modello di riferimento per questo tipo di vetture.

La Serie 6 Cabrio è disegnata come una 2+2 posti, dinamica, slanciata ed elegante. La capote in tela di nuova concezione è studiata per favorire l’isolamento termico e acustico; si aziona in una ventina di secondi anche in marcia, fino a 40 km/h di velocità.
Sotto la capote si sviluppa una vettura con cofano motore allungato e abitacolo arrertato che sembra “spingere” in avanti l’auto.

Le dimensioni, aumentate rispetto alla passata edizione e portate a 4 metri e 89 di lunghezza, 1 e 89 di larghezza con il passo di 2 metri e 89, fanno ben intuire l’abitabilità e il confort interno.
Il lussuoso ambiente è composto infatti da materiali esclusivi e dettagli curati in ogni parte, e può essere arricchito e personalizzato da una lunga lista di accessori.

Due le motorizzazioni proposte al lancio. Si tratta di un 6 cilindri TwinPower Turbo di 3000 cc e 320 CV, con uno 0-100 in 5,7”, e un 8 cilindri a V turbo di 4400 cc e 407 CV di potenza; in questo caso lo scatto da zero a cento scende a soli 5 secondi.
Per entrambi cambio automatico sportivo a otto rapporti di serie e sistemi BMW EfficientDynamics che riducono sensibilmente consumi ed emissioni.

Molti i sistemi elettronici che assistono il pilota, come l’Head-Up-Display che proietta sul parabrezza le informazioni più importanti, il Driving Dynamic Control che permette di scegliere la taratura dell’auto sulle modalità Normal, Sport e Sport+, o il controllo della stabilità, della trazione, e l’assistenza della frenata in curva.

Le dotazioni di sicurezza attiva e passiva non potrebbero essere più complete e comprendono tra le altre il sistema di recupero dell’energia in frenata, il servosterzo elettromeccanico, gli pneumatici a bassa resistenza e la tecnologia Start/Stop.

Il debutto è fissato per il 15 gennaio al Salone di Detroit.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Nuova Mazda 6e: elettrica elegante
Anteprima

Nuova Mazda 6e: elettrica elegante

23 Apr 2025 Mariano Da Ronch

La silhouette è davvero elegante, quasi da coupé: la coda corta, da berlina sportiva, con in più la praticità di una due volumi a cinque porte. Il linguaggio di design...

Continua
Chevrolet Corvette diventa AWD con la e-Ray
Anteprima

Chevrolet Corvette diventa AWD con la e-Ray

11 Apr 2025 Paolo Pirovano

Dal 1953 la Chevrolet Corvette rappresenta l’anima della sportività Made in USA incarnando quello spirito che gli appassionati riconoscono nel sound del motore V8...

Continua