NISSAN e-NV200

L’offensiva di Nissan nel campo della mobilità sostenibile prosegue e raddoppia, nel senso che si estende adesso anche ai veicoli commerciali.

24 Jan 2012 motorpad.it
NISSAN e-NV200
L’offensiva di Nissan nel campo della mobilità sostenibile prosegue e raddoppia, nel senso che si estende adesso anche ai veicoli commerciali. Lo dimostra l’e-NV200, versione a emissioni zero dell’apprezzato modello per persone e trasporto merci presentata a Detroit.

E’ equipaggiato con un motore elettrico da 80 kW e 280 Nm alimentato da batterie agli ioni di litio, ma non ci sono altri dati tecnici a riguardo.
Stilisticamente riprende alcuni tratti della Leaf, prima compatta 100% elettrica globale, specialmente nel frontale con lo sportello di ricarica centrale e i fari a LED. Identica anche la tinta di carrozzeria Aqua Blue.
All’interno, la strumentazione dedicata fornisce tutte le informazioni necessarie specialmente sui consumi e sull’autonomia della batteria. C’è poi, al centro della plancia, un display a schermo piatto da cui controllare le più moderne funzioni di infotainment.

I primi test del veicolo elettrico sono già iniziati e la commercializzazione è prevista – parola di Nissan – “nei prossimi anni”.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Furti Auto, una piaga per l’Italia
Fari Puntati

Furti Auto, una piaga per l’Italia

05 Jul 2021 Silvia Pirovano

Negli ultimi 10 anni in Italia sono oltre 1 milione i veicoli che sono stati rubati e tra questi 682.805 sono autovetture, con la restante parte composta da moto, veicoli...

Continua