NISSAN PATHFINDER

In produzione da 27 anni il Pathfinder Nissan ha scelto il Salone di Detroit per la sua quarta generazione.

10 Jan 2012 motorpad.it
NISSAN PATHFINDER
In produzione da 27 anni il Pathfinder Nissan ha scelto il Salone di Detroit per la sua quarta generazione.
Per l’occasione lo stile si ammodernizza in modo sostanziale perdendo le ruvidità che l’avevano fin qui caratterizzato a favore di una linea molto più seducente ad aerodinamica, ma sempre di forte impatto sulla strada e con una filosofia di prodotto che, salvando la capacità di accoglier fino a 7 persone (3 file di sedili) offre una dinamica di marcia di tipo automobilistico senza minimamente derogare dalla specializzazione nel fuoristrada anche impegnativo ed alle capacità di carico.

Strutturalmente il nuovo SUV ritorna infatti alla piattaforma monoscocca e tra le caratteristiche esterne emergono la vasta griglia cromata, i grandi fari anteriori allungati, i tergicristalli incassati nel parabrezza, il tetto panoramico a doppi pannelli e due spoiler. Molto meno pesante del modello precedente il nuovo Pathfineder dispone sempre di un abitacolo dalla generosissima disponibilità di spazio e i chilogrammi risparmiati sono fondamentali per abbattere i consumi di un 25% circa.
Di nuovo c’è anche un motore V6 ottimizzato da 230 CV circa con cambio CVT.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Furti Auto, una piaga per l’Italia
Fari Puntati

Furti Auto, una piaga per l’Italia

05 Jul 2021 Silvia Pirovano

Negli ultimi 10 anni in Italia sono oltre 1 milione i veicoli che sono stati rubati e tra questi 682.805 sono autovetture, con la restante parte composta da moto, veicoli...

Continua