VOLKSWAGEN CROSSBLUE

Nel lungo elenco di novità di Detroit un posto di rilievo occupa la Volkswagen CrossBlue, SUV a sette posti che nelle sue dimensioni e stazza (5 metri) rivela la sua destinazione prioritaria  per il mercato americano dove gli ambiziosi programmi di v

16 Jan 2013 motorpad.it
VOLKSWAGEN CROSSBLUE
Nel lungo elenco di novità di Detroit un posto di rilievo occupa la Volkswagen CrossBlue, SUV a sette posti che nelle sue dimensioni e stazza (5 metri) rivela la sua destinazione prioritaria  per il mercato americano dove gli ambiziosi programmi di vendita puntano a venderne 800.000 già dal  2015 al 2018 nonostante la forte concorrenza che su quel mercato si batte nel settore.
 
Il motivo tecnico di interesse è costituito dall’alimentazione ibrida che abbina un motore diesel ad uno elettrico plug-in e che, stando alle dichiarazioni,  può marciare per 30 km in modalità solo elettrica e consumare solo 1,2 litri di gasolio per 100 km.
 
Il disegno di carrozzeria, sostanzialmente squadrata ma attenta all’aerodinamica, trasmette solidità e un'evidente promessa di grande disponibilità di spazio interno. 
Sarà probabilmente  prodotto nell’impianto di  Chattanooga, nel Tennessee e dalle prime indicazioni il prezzo potrebbe partire da 32/33.000 dollari.
Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate: