MERCEDES

27 Sep 2011 motorpad.it
Come sempre, e come è logico aspettarsi, Mercedes è protagonista assoluta al Salone di Francoforte e tra le tante novità portate un ruolo di spicco lo merita la Classe B totalmente rinnovata nelle dotazioni, nella sicurezza e nella tecnologia.

Un'altra protagonista è la Classe M che giunta alla terza generazione si rinnova, diventa più sportiva e cresce in dimensioni per restare come sempre un punto di riferimento nel settore.

La sportività ai massimi livelli è invece rappresentata da un sogno, la SLS AMG che si scopre, perde le ali e diventa una roadster. Ma anche la compatta SLK, la piccola roadster Mercedes,ha delle novità e propone due motorizzazioni inedite.

Infine, questo è un anno importante per la Casa tedesca e per la storia dell'auto: la prima vettura fu infatti brevettata dal fondatore Carl Benz 125 anni fa e mercedes è già pronta per i prossimi 125 con la sua visione dell'auto del futuro, la limousine di lusso F 125! che anticipa le tendenze stilistiche e tecnologiche per vetture di prestigio e di grandi dimensioni.

Intervista a Paolo Lanzoni di Mercees-Benz Italia.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Vadim Odinzoff, Mercedes plug-in hybrid
Intervista a

Vadim Odinzoff, Mercedes plug-in hybrid

16 Jan 2024 Paolo Pirovano

vediamo come Mercedes affronta la transizione energetica e del ruolo che hanno le motorizzazioni plug-in in questa fase di passaggio, che ha nell’auto elettrica il punto...

Continua