SUZUKI SWIFT SPORT

Due argomenti al centro della presenza Suzuki al Salone di Francoforte: lo scioglimento degli accordi con Vokswagen di cui abbiamo già dato notizia e la presentazione della Nuova Swift Sport che sarà in distribuzione già a partire dal prossimo mese d

15 Sep 2011 motorpad.it
SUZUKI SWIFT SPORT
Due argomenti al centro della presenza Suzuki al Salone di Francoforte: lo scioglimento degli accordi con Vokswagen di cui abbiamo già dato notizia e la presentazione della Nuova Swift Sport che sarà in distribuzione già a partire dal prossimo mese di ottobre rivestendo di nuovi contenuti emozionali e tecnici il modello in produzione dal 2006.

Il look si è fatto decisamente più aggressivo come si conviene ad un’auto che porta nel nome la denominazione “Sport”, ma questo senza sottrarre nulla all’eleganza dell’insieme, anzi accentuandola.
La caratterizzazione “corsaiola” è fortemente rimarcata nel frontale con la grande griglia che chiede aria per il motore, le cornici alettate dei fari antinebbia e i particolari aerodinamici laterali che convogliano convenientemente i flussi contribuendo all’aerodinamica ed alla stabilità. Sono nuovi i gruppi ottici anteriori allo xeno e quelli posteriori.
La vista generale fornisce una prima positiva impressione di buon ancoraggio al terreno.

L’allestimento interno tramette qualità e sportività partendo da una strumentazione completa a cinque quadranti, dal volante rivestito in pelle e dai sedili ad alto contenimento laterale.
Le dimensioni compatte - 3,89 metri di lunghezza, 1,70 di larghezza e 1,51 di altezza – sono una promessa di agilità e maneggevolezza; doti che saranno sicuramente confermate dalle specifiche sospensioni, dalla rigidità delle molle elicoidali anteriori e posteriori alle quali si aggiunge una molla supplementare all’anteriore, dalle ruote in lega da 17 pollici e dal cambio manuale a 6 marce impiegato come elemento strutturale.

Il resto è affidato al motore 1.600 cc da 136 CV e 160 Nm di coppia in favorevole rapporto con il peso complessivo del veicolo. Le emissioni si fissano a 147 g/km.
Nella vettura sono infine presenti 7 airbag (inclusi quelli a tendina ed uno per le ginocchia del conducente), l’ESP e un sistema di frenata antibloccaggio con distribuzione elettronica della forza di frenata.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Suzuki Bike Day 2025 all'Autodromo di Monza
Motori e dintorni

Suzuki Bike Day 2025 all'Autodromo di Monza

29 Apr 2025 Paolo Pirovano

L’appuntamento è per sabato 14 giugno all’Autodromo di Monza, la nuova sede della quinta edizione del Suzuki Bike Day, evento che vedrà al via più di 3.000 ciclisti....

Continua
Chevrolet Corvette diventa AWD con la e-Ray
Anteprima

Chevrolet Corvette diventa AWD con la e-Ray

11 Apr 2025 Paolo Pirovano

Dal 1953 la Chevrolet Corvette rappresenta l’anima della sportività Made in USA incarnando quello spirito che gli appassionati riconoscono nel sound del motore V8...

Continua