Kia Sorento: debutta la nuova generazione

19 Feb 2020 motorpad.it
Kia Sorento: debutta la nuova generazione

Al prossimo Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra (dal 5 al 15 marzo) farà il suo debutto mondiale il nuovo Kia Sorento.
Dalle prime immagini ufficiali si nota come il SUV della Casa coreana mantenga l’aspetto robusto e imponente delle precedenti generazioni pur ridefinendo il design con linee più nitide e superfici continue, prediligendo rispetto alle versioni passate, profili dal taglio geometrico piuttosto che tondeggianti.

Novità per quanto riguarda il frontale con il cosiddetto” tiger nose”, elemento caratterizzante di tutte le Kia, che cambia disegno: è più ampio e incorpora con una cornice cromata i gruppi ottici, a loro volta dotati di una nuova luce diurna a LED e che rappresentano la futura firma stilistica in casa Kia, definita “tiger eye”. Al posteriore invece, i fanali sono ora posizionati verticalmente.

Riviste anche le proporzioni del nuovo Sorento con gli sbalzi anteriori e posteriori ridotti, il cofano allungato, il montante anteriore spostato di 30 mm più indietro rispetto all'asse anteriore, a favore di una linea più slanciata.

All'interno, l’abitacolo presenta un nuovo design sofisticato, che comprende infotainment e connettività all'avanguardia, massima praticità e materiali di prima qualità. 

Sorento sarà disponibile anche con il nuovo motore ibrido “Smartstream” basato su gruppo propulsore termico turbo T-GDi da 1.6 litri accoppiato a un motore elettrico da 44,2 KW alimentato da un pacco batteria ai polimeri di litio da 1,49 KWh. Lavorando all’unisono, le due unità saranno in grado di sprigionare una potenza totale di 230 CV e 350 nm di coppia con un minimo tasso di emissioni. Il pacco batterie sarà allocato in un apposito vano al di sotto del posto passeggero, senza alcuna limitazione sull’abitabilità di bordo o sulla capacità del bagagliaio. Seguiranno anche anche altre soluzioni propulsive tra cui la variante plug-in hybrid.

La quarta generazione del Sorento si basa su una piattaforma completamente nuova, innalzando gli standard nel segmento dei SUV di medie dimensioni per spazio, efficienza e qualità, offrento anche i più avanzati sistemi di assistenza alla guida e di sicurezza.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Suzuki Swace, station wagon ibrida
Anteprima

Suzuki Swace, station wagon ibrida

16 Sep 2020 Silvia Pirovano

Suzuki introduce una nuova vettura in Europa, la Swace, versatile station wagon dall’avanzata tecnologia ibrida che garantisce prestazioni ed efficienza ed è il secondo...

Continua