Kia Sorento: debutta la nuova generazione

19 Feb 2020 motorpad.it
Kia Sorento: debutta la nuova generazione

Al prossimo Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra (dal 5 al 15 marzo) farà il suo debutto mondiale il nuovo Kia Sorento.
Dalle prime immagini ufficiali si nota come il SUV della Casa coreana mantenga l’aspetto robusto e imponente delle precedenti generazioni pur ridefinendo il design con linee più nitide e superfici continue, prediligendo rispetto alle versioni passate, profili dal taglio geometrico piuttosto che tondeggianti.

Novità per quanto riguarda il frontale con il cosiddetto” tiger nose”, elemento caratterizzante di tutte le Kia, che cambia disegno: è più ampio e incorpora con una cornice cromata i gruppi ottici, a loro volta dotati di una nuova luce diurna a LED e che rappresentano la futura firma stilistica in casa Kia, definita “tiger eye”. Al posteriore invece, i fanali sono ora posizionati verticalmente.

Riviste anche le proporzioni del nuovo Sorento con gli sbalzi anteriori e posteriori ridotti, il cofano allungato, il montante anteriore spostato di 30 mm più indietro rispetto all'asse anteriore, a favore di una linea più slanciata.

All'interno, l’abitacolo presenta un nuovo design sofisticato, che comprende infotainment e connettività all'avanguardia, massima praticità e materiali di prima qualità. 

Sorento sarà disponibile anche con il nuovo motore ibrido “Smartstream” basato su gruppo propulsore termico turbo T-GDi da 1.6 litri accoppiato a un motore elettrico da 44,2 KW alimentato da un pacco batteria ai polimeri di litio da 1,49 KWh. Lavorando all’unisono, le due unità saranno in grado di sprigionare una potenza totale di 230 CV e 350 nm di coppia con un minimo tasso di emissioni. Il pacco batterie sarà allocato in un apposito vano al di sotto del posto passeggero, senza alcuna limitazione sull’abitabilità di bordo o sulla capacità del bagagliaio. Seguiranno anche anche altre soluzioni propulsive tra cui la variante plug-in hybrid.

La quarta generazione del Sorento si basa su una piattaforma completamente nuova, innalzando gli standard nel segmento dei SUV di medie dimensioni per spazio, efficienza e qualità, offrento anche i più avanzati sistemi di assistenza alla guida e di sicurezza.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Dacia Duster più moderno che mai
Secondo noi

Dacia Duster più moderno che mai

25 Apr 2024 Andrea Nicoli

Sono passati 14 anni, tre generazioni e due restyling, dal giorno del suo debutto. In quasi tre lustri la Dacia Duster è cresciuta sotto tutti i punti di vista, mantenendo...

Continua
Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua