Monovolume e Multispazio a Ginevra

Le ultime novità al Salone di Ginevra.

07 Mar 2015 motorpad.it
Monovolume e Multispazio a Ginevra

Il Salone Internazionale di Ginevra porta al debutto mondiale la BMW Serie 2 Gran Tourer che vuole, come affermano gli uomini della casa tedesca, creare una volta di più un nuovo segmento. E in efetti dopo la Active Tourer - prima monovolume e prima vettura a trazione anteriore marcata BMW - ecco ora questa multispazio Premium versatile e funzionale che in dimensioni pari a 40,55 mt di lunghezza può ospitare fino a sette passeggeri su tre file di sedili.

Motori benzina e diesel tra cui i nuovi 3 cilindri con potenze che spaziano da 116 a 192 CV per cinque livelli di allestimento. A disposizione anche la trazione integrale xDrive.

Citroen sottopone a una cura di giovinezza il “ludospace” Berlingo. Il restyling riguarda soprattutto il frontale con la nuova calandra, i fari dall’inedito disegno e le luci di posizionamento a led. L’aggiornamento prevede anche nuove motorizzazioni più efficienti e largo uso di tecnologie per semplificare la vita a bordo. Il tutto conservando la modularità, i volumi e il confort sia nella versione Multispace per il trasporto di persone, sia in quella Van per il lavoro.

Del Berlingo è presente anche una versione più avventurosa “Mountain Vibe” - ancora sotto forma di concept per chi ama lo sport all’aria aperta in grado di affrontare anche un leggero off-road grazie al sistema Grip-Control, previsto tra le dotazioni di bordo.

Debutto europeo per il Nissan e-NV200 Evalia, secondo veicolo 100% elettrico della casa giapponese dopo la Leaf. Offre sette posti ed ha un’autonomia di 170 km. La ricarica può anche avvenire in mezz’ora.

Volkswagen rinnova con piccoli ritocchi la monovolume Sharan, disponbile negli allestimenti a 5, 6 o 7 posti e anche la Touran si presenta nella terza generazione cresciuta in dimensioni par a 4,53 mt di lunghezza e in abitabilità interna. Nuova la gamma motori Euro6. 

Torna indietro
Tags

notizie correlate: