VOLKSWAGEN GOLF CABRIOLET

Quando si parla di Golf si parla di una famiglia completa di vetture in grado di soddisfare le principali esigenze degli automobilisti.

25 Feb 2011 motorpad.it
VOLKSWAGEN GOLF CABRIOLET
Quando si parla di Golf si parla di una famiglia completa di vetture in grado di soddisfare le principali esigenze degli automobilisti. Così alle versioni tre e cinque porte, alla multispazio e alla station wagon si aggiunge un altro classico con questo nome. Senza dimenticare la Jetta, la tre volumi che nell’ultima versione si è decisamente differenziata per quanto riguarda lo stile.

Non poteva quindi mancare la Cabrio nata sulla base della tre porte. Offre quattro posti e il tetto in tela (altro classico della casa) che si apre e chiude attraverso un comando elettrico in soli 9,5 secondi, un piccolo record e funziona anche a veicolo in movimento fino ad una velocità di 30 km/h.
Molti gli elementi di distinzione dalla sorella chiusa a sottolineare che si tratta di un modello indipendente come la linea del tetto molto bassa nella parte posteriore e il parabrezza inclinato.

La sicurezza nel caso di una Cabrio è un aspetto particolarmente importante e nelle generazioni precedenti in VW avevano sempre preferito utilizzare un rollbar centrale che non aiutava certo a rendere filante le forme. Questa volta, invece, ne è previsto uno estraibile alloggiato dietro i sedili posteriori che si aziona automaticamente in caso di ribaltamento della vettura. Completano le dotazioni gli airbag frontali, quelli anteriori per testa e torace e per le ginocchia del guidatore, oltre all’ESP.

La parte meccanica è logicamente in comune con le altre Golf ed è composta da 6 unità tutte sovralimentate, quelle a benzina con iniezione diretta del carburante e le potenze sono comprese tra i 105 ed i 210 cavalli. A disposizione inoltre l’opzione del cambio automatico o del doppia frizione DSG.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Apre Milano Autoclassica alla Fiera di Rho
Eventi

Apre Milano Autoclassica alla Fiera di Rho

16 Nov 2023 Paolo Pirovano

Apre domani la tredicesima edizione di Milano AutoClassica – Salone dell’Auto Classica e Sportiva, alla Fiera Milano (Rho). La manifestazione mantiene il focus sulle...

Continua