VOLKSWAGEN up! New Small Family

A Ginevra Volkswagen presenta sei varianti della up!, la city car tedesca lanciata l’anno scorso al Salone di Francoforte; un’intera “New Small Family” che conferma la capacità del modello di adattarsi agli usi più svariati.

14 Mar 2012 motorpad.it
VOLKSWAGEN up! New Small Family
A Ginevra Volkswagen presenta sei varianti della up!, la city car tedesca lanciata l’anno scorso al Salone di Francoforte; un’intera “New Small Family” che conferma la capacità del modello di adattarsi agli usi più svariati.   Arriverà nelle concessionarie europee entro l’estate l’attesa versione a cinque porte. Rispetto alla tre porte non cambiano dimensioni (3,54 metri x 1,64 e 1,48), capienza del bagagliaio (da 251 a 951 dmc) motorizzazioni e allestimenti; migliora ovviamente l’accessibilità ai due posti posteriori.   “Eco up!” è invece il nome della versione bifuel alimentata a benzina/metano ed equipaggiata con il tre cilindri EA211 di 1.000 cc da 68 CV. Abbinata di serie al pacchetto BleMotion Technology (con Start&Stop e recupero dell’energia in frenata) vanta emissioni di CO2 di soli 79 g/km e consuma 2,9 kg di gas metano ogni 100 km. Sono due i serbatoi di metano, uno montato sotto il pianale dell’asse posteriore e l’altro posizionato al posto della ruota di scorta, per un totale di 11 kg. Seguono quattro concept. La prima, la “swiss up!”, è un omaggio alla nazione che ospita il Salone. Sviluppata sulla versione a cinque porte si distingue per la carrozzeria verniciata nei colori della bandiera elvetica e offre tra le dotazioni i sedili in pelle pregiata e Alcantara e tasche per il coltellino “made in Switzerland” Victorinox.   Dalla pre-serie “cross up!”nascono altri due prototipi, la “winter up!” pensata per il trasporto di sci e snowboard e la “x up!” dotata di un box sul tetto fissato alle barre portatutto.  Chiudiamo la lista di novità con la “cargo up!”, un furgoncino ideato per le consegne urbane che estende fino a 1.400 dmc il volume di carico.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Apre Milano Autoclassica alla Fiera di Rho
Eventi

Apre Milano Autoclassica alla Fiera di Rho

16 Nov 2023 Paolo Pirovano

Apre domani la tredicesima edizione di Milano AutoClassica – Salone dell’Auto Classica e Sportiva, alla Fiera Milano (Rho). La manifestazione mantiene il focus sulle...

Continua